Trama film “Chernobyl Diaries-La Mutazione” (+ trailer): film horror al cinema dal 20 Giugno 2012

giugno 15, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 20 Giugno 2012 il nuovo film horror Chernobyl Diaries-La Mutazione, ovvero “cosa non dovrebbero fare dei giovani e irresponsabili turisti americani in Russia” (ma su questo tema si fonda molta cinematografia, e di tutti i generi, basta pensare alla saga horror di Hostel). Diretto dal regista Brad Parker, il film Chernobyl Diaries-La Mutazione ha suscitato polemiche per la scelta della zona colpita dal disastro di Chernobyl come teatro per le scene di un film horror. Addirittura, secondo il giornalista Franco Renato del Corriere della Sera, il film horror Chernobyl Diaries-La Mutazione sarebbe da “boicottare” in quanto sfrutta una vera tragedia per fini narrativi. Ma con questo ragionamento allora si dovrebbero “boicottare” anche molti film ambientati nei campi di concentramento, non ultimi quelli della saga di fantascienza degli X-Men, dove Magneto vive un’ infanzia da deportato. In realtà il film Chernobyl Diaries-La Mutazione è stato girato in Ungheria e in Serbia ed è stato scritto da Oren Peli, vera mente dietro al progetto. Oren Peli è stato l’ inventore dei film della saga horror di Paranormal Actrivity e del telefilm The River, quindi anche questo nuovo film horror Chernobyl Diaries-La Mutazione non sfugge alla sua regola base: è filmato da videocamere amatoriali come se fossero usate dai personaggi.

Il film horror Chernobyl Diaries-La Mutazione è in uscita al cinema dal 20 Giugno 2012.

Trama film horror Chernobyl Diaries-La Mutazione

La trama del film è molto semplice e si basa tutta sulla suspense e sulla tensione: un gruppo di turisti americani, per motivi casuali, rimane bloccato in una cittadina ucraina completamente deserta vicino Chernobyl (presumibilmente Pripyat). Prima del disastro nucleare questa cittadina era abitata da tecnci e operai della centrale, oltre che dalle loro famiglie, ma ora è una città fantasma, e per di più con altissimi livelli di radioattività. Quando cala il sole però, alcuni rumori e presenze faranno credere ai turisti di non essee soli. E se non lo fossero davvero ?

Trailer film horror Chernobyl Diaries-La Mutazione

(Qualora il Video-Trailer del film Chernobyl Diaries-La Mutazione non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento