Trama film Contraband (trailer): film thriller-azione al cinema dal 25 Luglio 2012

luglio 13, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 25 Luglio 2012 il film Contraband del regista Baltasar Kormákur, che dirige un ottimo cast di affidabili caratteristi, tra cui: Mark Wahlberg (visto anche nei precedenti film Warrior del 2011, The Fighter sempre del 2011, e Notte folle a Manhattan del 2010), e Kate Beckinsale (che ha recitato anche nei film Underworld-Il Risveglio in 3D del 2012 e Whiteout-Incubo Bianco del 2009).

Contraband è il remake americano del film islandese Reykjavìk-Amsterdam del 2008 ed è costato 25 milioni di dollari, rivelandosi negli USA un inaspettato campione d’ incassi.
Girato con molta tensione ma con inquadrature e ritmi tipici del cinema scandinavo (del resto il regista è un islandese), il film Contraband strizza l’ occhio a una certa cinematografia cara a registi come Martin Scorsese, Mann e Coppola, senza però “scopiazzare” nulla ma reinventando.

Inizialmente l’ uscita italiana del film thriller d’ azione Contraband era prevista per il 18 Maggio 2012, ma per colpa dei distributori italiani è stata successivamente posticipata al 22 Giugno 2012, per poi uscire definitivamente al cinema il 25 Luglio 2012 (finalmente!).

Trama film Contraband

La trama del film è ambientata a New Orleans. Chris Farraday (Mark Whalberg) è un marinaio civile che è stato da poco licenziato perchè scoperto a contrabbandare merci durante i suoi viaggi di lavoro. Chris prova quindi a rifarsi una vita più onesta cercando un nuovo lavoro, ma un imprevisto lo riporta nell’ ambiente: suo cognato infatti, ancora marinaio e contrabbandiere, per evitare l’ arresto ha gettato in mare tutta la sua merce di contrabbando. Quindi ora anche la moglie e i due figli di Chris sono in pericolo e lui dovrà salvare se stesso, la sua famiglia e risolvere la sua situazione con i contrabbandieri.

Trailer film Contraband

(Qualora il Video-Trailer del film Contraband non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento