Trama film “Dietro il Buio” (+ trailer): film drammatico italiano al cinema dal 25 Maggio 2012

giugno 02, 2012 Ancora nessun commento »

E’ uscito al cinema dal 25 Maggio 2012 il film Dietro il Buio, un film drammatico italiano diretto da Giorgio Pressburger. Il film Dietro il Buio è interpretato da Sarah Maestri (già vista in Notte Prima Degli Esami) e Gabriele Geri. Dietro il Buio è un film tratto dalla piece teatrale “Lei Dunque Capirà” scritta da Claudio Magris e racconta le vicissitudini di una donna per uscire da una fantomatica casa di cura aiutata dal marito. Dietro il Buio è u film indipendente, girato senza effetti speciali e con un budget e un cast ridotti all’ osso, dalla trama originale, seppur vagamente debitrice (almeno concettualmente) del film Sucker Punch.

Il film Dietro il Buio fa grande uso di carrellate e di movimenti di macchina, di archi sinfonici nelle musiche della colonna sonora e dimostra che Sarah Maesrti, oltre ad essere una bellissima atttrice, è anche matura per ruoli più seri delle solite commedie giovanili.

Trama film Dietro il Buio

La trama del film racconta di una donna che cerca di uscire, aiutata dal marito che sta all’ esterno, da una misteriosa e labirintica casa di riposo. Il marito vuole farla uscire per riportarla alla vita normale. Le vicissitudini della donna si snodano attrevarsando sotterranei, uffici, cortili, spesso con l’ inquietante presenza del presidente della casa di riposo, di cui però si vede solo un’ ombra. Lentamente si scopre un’ altra verità: che la donna è nell’ aldilà e sta tentando di uscirne con una specie di permesso speciale, per tornare nel mondo dei vivi, accanto all’ amato marito ancora innamorato di lei. La donna però è restìa a fare questo ritorno alla vita, perchè non sopporterebbe le domande dell’ amato sul segreti della vita e della morte. Ormai vicina alla luminosissima alba, la classica luce in fondo al tunnel, e uscendo dai sotterranei, la donna dovrà scegliere se tornare nella sua “stanza” o seguire il marito nel mondo dei vivi.

Trailer film Dietro il Buio

(Qualora il Video-Trailer del film Dietro il Buio non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento