Trama film Eva (trailer): film di fantascienza al cinema dal 31 Agosto 2012

agosto 27, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 31 Agosto 2012 è in uscita al cinema il film Eva: un interessante film di fantascienza spagnolo diretto dal regista Kike Maillo.

Nel cast del film ci sono Daniel Brühl (già visto nel film horror Intruders del 2012 e nel film Bastardi Senza Gloria del 2009 di Quentin Tarantino, in cui ha interpretato il ruolo del cecchino tedesco), Lluís Homar (che ha recitato anche nei precedenti film Con gli Occhi dell’ Assassino del 2011 e Gli abbracci Spezzati del 2009), Alberto Ammann (già visto nel film Cella 211 del 2010), Marta Etura (interprete dei film Bed Time del 2012 e Le 13 Rose del 2009).

Il film Eva riporta al cinema del grande schermo temi cari a capolavori come L’ Uomo Bicentenario e Blade Runner, ma in maniera più “umana”, con meno spettacolarizzazione. Il film Eva mette in relazione l’ uomo e le macchine attraverso una storia di sentimenti.

Al centro del film c’è uno scienziato (Daniel Brühl) che cerca di simulare la vita creando un replicante: un cyborg fatto di materia organica e inorganica. Il film Eva è ambientato in un futuro in cui gli esseri umani convivono con robot meccanici che sono in grado di sviluppare anche sentimenti come l’ amore e l’ empatia (da cui invece erano esclusi i replicanti di Blade Runner).

Il film Eva è uscito in Spagna già dal 28 Ottobre 2011 e ha già vinto ben tre premi Goya 2012: miglior attore non protagonista (a Lluis Homar), miglior regista rivelazione (l’ esordiente Kike Maillo) e migliori effetti speciali.

Il film Eva è in uscita al cinema dal 31 Agosto 2012.

Trama film Eva

La trama del film è ambientata nell’ anno 2041. Alex Garel (Daniel Brühl) è un valente ingegnere robotico che torna al paese natio dopo un decennio di assenza. La Facoltà di Robotica gli ha assegnato un compito: costruire un bambino-robot e finire il lavoro che più di dieci anni fa lui stesso aveva inziato e poi interrotto. Alex si stabilisce così nela casa che era del padre e insieme ad un maggiordomo robot rimette a posto la vecchia casa. Ritrova inoltre la sua ex, ora compagna di suo fratello David (Alberto Ammann), e cerca di riallacciare i rapporti con loro. Ma è Eva (Claudia Vega) il personaggio più interessante: Eva è la curiosa figlia di suo fratello e della sua ex ed è molto aperta ai rapporti umani. Eva gira spesso intorno ad Alex, mentre lui cerca di costruire il bambino robot, molto desiderato anche dalla stessa Eva. Ma la bambina nasconde un segreto che cambierà le vite di Alex e dei suoi genitori.

Trama film Eva

(Qualora il Video-Trailer del film Eva non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento