Trama film “Figli delle Stelle” (+ trailer): film con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston

ottobre 21, 2010 1 Commento »

Il film Figli delle Stelle è il nuovo film italiano diretto dal regista Lucio Pellegrini, in uscita al cinema dal 22 Ottobre 2010. Il Cast del film Figli delle Stelle vede gli attori Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston e Claudia Pandolfi.
Il film Figli delle Stelle è una commedia che tratta di un tema molto attuale: quello delle morti sul lavoro e della precarietà. La trama del film ruota attorno ad una improbabile banda di sequestratori: persone comuni che decidono di rapire l’ onorevole Stella (interpretato da Giorgio Tirabassi) per chiedere un riscatto. La banda finisce però senza riscatto e senza via di uscita dentro ad un appartamento vintage. Il sequestro naïf proposto nella trama del film Figli delle Stelle è in relatà la metafora di un disagio, della volontà di cambiare la propria vita e quella degli altri.

Il film Figli delle Stelle è in uscita al cinema dal 22 Ottobre 2010 (data di uscita prevista salvo eventuali spostamenti di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM FIGLI DELLE STELLE


Nella trama del film, dopo la morte sul lavoro di un giovane portuale di Marghera, il collega e amico Toni (Fabio Volo) partecipa ad una trasmissione Tv per confrontarsi col ministro Gerardi (interpretato dall’ attore Fabrizio Rondolino). Toni non riesce però a ribattere al ministro e non riesce a rivendicare il proprio diritto alla sicurezza sul lavoro. Marilù (Claudia Pandolfi) è una giornalista sensibile e disponibile a dare voce a Toni che però non intende rilasciare interviste alla stampa. Toni incontra per caso Pepe (Pierfrancesco Favino) che è un istruttore Isef precario, e Ramon (Paolo Sassanelli) che è un scarcerato ormai disilluso ad un passo dall’ infarto. Tutti insieme decidono di sequestrare il ministro per chiedere un riscatto in denaro con cui risarcire la vedova di Marghera. Ma niente va secondo i piani stabiliti: viene rapito il ministro sbagliato, perchè Stella (interpretato da Giorgio Tirabassi) è in relatà solo un onesto ed incolpevole sottosegretario. Gli improvvisati sequestratori sono così costretti a scappare sulle montagne sopra Aosta per nascondersi in un vecchio appartamento tra dischi e canzoni vintage.

IL TRAILER DEL FILM FIGLI DELLE STELLE

(Regia: Lucio Pellegrini; Con: Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Fabrizio Rondolino; film in uscita al cinema dal 22 Ottobre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film Figli delle Stelle non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , , ,
Di

Un commento al post “Trama film “Figli delle Stelle” (+ trailer): film con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston”


  1. daimon scrive:

    Figli delle Stelle è un film che rispecchia, facendo sorridere, i drammi del nostro bel Paese

Lascia un commento