Trama film Fratellanza-Brotherhood (+ Trailer): un film sul nazismo e l’ omosessualità. Dal 2 Luglio 2010

giugno 14, 2010 2 Commenti »

Il film Fratellanza-Brotherhood è il nuovo film di produzione danese diretto dal regista Nicolo Donato. Il film Fratellanza-Brotherhood racconta una storia di violenza e miseria ambientata in Danimarca. Il film Brotherhood è un film duro che vede la distruzione della felicità dei due protagonisti gay lasciandoli senza possibilità di redenzione. La storia raccontata nel film segue le vicende di un gruppo nazista danese che sembra proprio non avere niente di diverso da altri gruppi nazisti. Infatti, anche questo grauppo organizza raid notturni per perseguitare immigrati e omosessuali. Tra i suoi seguaci viene reclutato un certo Lars (Thure Lindhardt): ex soldato dell’ esercito, furbo al punto giusto anche se non molto convinto delle idee naziste, ma il gruppo sarà così abile da convincerlo. Nella trama del film Fratellanza-Brotherhood, il personaggio di Lars si innamora di un membro del gruppo: Jimmy (interpretato da David Dencik), che scopre a sua volta il suo lato omosessuale.
Sono due quindi le tematiche affrontate nel film Fratellanza-Brotherhood: la tematica neonazista e quella omosessuale.

Il film Fratellanza-Brotherood è in uscita al cinema in Italia dal 2 Luglio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM FRATELLANZA-BROTHERHOOD

La trama del film segue una storia di violenza e di miseria. La storia racconta di Lars (Thure Lindhardt), un soldato che dopo aver lasciato l’ esercito si allea con un gruppo neonazista danese. Il gruppo decisamente violento si lancia in raid contro omosessuali e minoranze etniche. Nel gruppo Lars conosce Jimmy (David Dencik) che lo aiuta nella “dottrina” dei testi del Mein Kampf. L’ incontro tra i due uomini si rivelerà un incontro passionale che li porterà a vivere una storia d’ amore tormentata e segreta all’ interno dello stesso gruppo dei neonazisti…

IL TRAILER DEL FILM FRATELLANZA-BROTHERHOOD

(Regia: Nicolo Donato; Con: Thure Lindhardt, David Dencik; film in uscita al cinema dal 2 Luglio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Fratellanza-Brotherhood non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , ,
Di

2 Commenti al post “Trama film Fratellanza-Brotherhood (+ Trailer): un film sul nazismo e l’ omosessualità. Dal 2 Luglio 2010”


  1. oreste scrive:

    Un film di grande talento per gli interpreti… trattare l’ omosessualità all’ interno di un contesto nazi fascista è un buon punto di partenza secondo me… complimenti al regista per il film Fratellanza-Brotherhood.
    oreste pasina

  2. Luca scrive:

    Devo essere sincero. Il film Fratellanza-Brotherhood secondo me ha l’ unico pregio di non essere scontato (anche se gira sulla falsariga di fromm, con il concetto di omosessualità latente). Per il resto credo abbia vinto quei premi soltanto per l’ idea di base. Può andar bene per un pubblico omosessuale o al limite per un pubblico antifascista “militante”; ai più, credo risulti indifferente. Io l’ ho visto diverse volte e tutte le volte mi è sembrato forzato e privo di un reale significato. Il fatto che il film Fratellanza-Brotherhood sia sconosciuto ai più, ne è la prova.

Lascia un commento