Trama film “Freerunner-Corri o Muori” (trailer). Al cinema dal 13 Luglio 2012

luglio 09, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 13 Luglio 2012 il nuovo film d’ azione Freerunner-Corri o Muori, adrenalinico film diretto dal regista Lawrence Silverstein.

Il film è prodotto e interpretato da Sean Faris, già visto nel film Never Back Down e nelle seie tv Vampire Diaries, Life As We Know It, Reunion e Leverage. Nel cast del film Freerunner-Corri o Muori c’è anche il grande Seymour Cassel (che, a titolo di cronaca, è anche colui che ha dato il soprannome Slash al chitarrista dei Gun’n Roses).

La trama del film Freerunner-Corri o Muori è solo un pretesto per mostrare le evoluzioni del parkour: la disciplina urbana nata in Francia agli inizi degli anni ’80 nelle banlieu e che prevede l’ aggiramento di ostacoli urbani come scalinate, muri, salti da un palazzo all’ altro, solo attraverso le proprie capacità fisiche, senza alcun ausilio.

Il cinema in passato si è già occupato del parkour, si può dire che Jackie Chan nei suoi innumerevoli combattimenti sui tetti e senza controfigure ne sia stato un precursore. Anche nel prologo del film 007 Casino Royale del 2006 troviamo James Bond (Daniel Craig) all’ inseguimento di un terrorista molto bravo nel parkour. Prima di James Bond, il cinema francese aveva già mostrato il parkour nel film Yamakasi-I Nuovi Samurai. Ma questo nuovo film d’ azione Freerunner-Corri o Muori, non ha solo alcune scene di parkour: è tutto parkour, tutte scene d’ azione e tutte effettuate da esperti atleti senza cavi nascosti e senza effetti speciali. E’ infatti grazie alla professionalità degli atleti che non ci sono stati incidenti di rilievo sul set.

Il film d’ azione Freerunner-Corri o Muori è in uscita al cinema in Italia dal 13 Luglio 2012.

Trama film Freerunner-Corri o Muori

Nella trama del film, dei ricconi annoiati rapiscono regolarmente dei ragazzi che si distinguono nel parkour o hanno particolari doti atletiche, per farli correre fino alla morte e scommettere su di loro. Dopo la cattura, i ragazzi si ritrovano con un collare esplosivo, munito anche di telecamera, per non perdere i movimenti dell’ atleta. L’ esplosivo può essere fatto detonare manualmente oppure esplode se si perde la gara. E perderla è facilissimo: la gara consiste infatti nel correre nella città e raggiungere vari check-point come tappa, situati in posti piuttosto inaccessibili. L’ ultimo che arriva a una tappa muore, e muore anche chiunque alla fine non arriva primo. Per il vincitore della gara c’è invece in palio una valigia piena di milioni di dollari, ma i ricconi che sono dietro al macabro gioco scommettono sulle teste dei ragazzi cifre ben più alte. I ragazzi non possono salvarsi nè avvisare la polizia, perchè, oltre ad esserci dei poliziotti corrotti, tutta la gara è monitorata da telecamere nascoste ovunque e la minaccia di far esplodere i collari in qualsiasi momento è sempre fattibile.

Trailer film Freerunner-Corri o Muori

(Qualora il Video-Trailer del film Freerunner-Corri o Muori non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento