Trama film Gangor (+ trailer): un film sulla lotta dei diritti delle donne. Film al cinema dall’ 11 Marzo 2011

E’ in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011 il film Gangor diretto dal regista Italo Spinelli. Il film è una coproduzione italo-indiana ed è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Il film Gangor mostra un’ India rurale poco conosciuta e vuole essere un messaggio per tutte le donne: Gangor non è solo una storia indiana, ma rappresenta una storia che potrebbe accadere in tanti “Sud” del mondo. Con il film Gangor, il regista Italo Spinelli vuole quindi lanciare un messaggio e uno stimolo a tutte le donne: mai rassegnarsi alla mortificazione del corpo, ma lottare sempre per la propria dignità. Il film Gangor di Italo Spinelli riprende le parole della scrittrice indiana Mahasweta Devi: Gangor è un film ispirato al racconto “Dietro il Corsetto” scritto da Mahasweta Devi, un racconto che nasce da una storia vera. Gangor tocca il tema della lotta per i diritti delle donne.

La TRAMA del film racconta infatti il dramma di Gangor (interpretata dall’ attrice Priyanka Bose): una bellissima donna di Purulia, un villaggio del Bengala occidentale. La drammatica storia di Gangor inizia con una sua foto a seno nudo mentre allatta il suo bambino. La foto finisce in prima pagina per rappresentare il simbolo della femminilità da proteggere, ma proprio quella foto si trasforma in una bomba a orologeria che distrugge la vita stessa di Gangor.


A seguito di quella foto, Gangor viene ripudiata dal marito, viene derisa e insultata dalla sua comunità, perde il lavoro e subisce anche uno stupro di gruppo dai poliziotti del luogo. Gangor viene costretta a prostituirsi per sopravvivere, ma prende coraggio e decide di denunciare i suoi aguzzini. Nel processo Gangor va fino in fondo, nel nome della dignità che le è stata negata da sempre.

Il film Gangor è in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Marzo 2011.

IL TRAILER DEL FILM GANGOR

(Qualora il Video-Trailer del film Gangor non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.