Trama film Giovani Ribelli (trailer): film con Daniel Radcliffe. Dal 17 Ottobre 2013

ottobre 16, 2013 Ancora nessun commento »

Esce al cinema dal 17 Ottobre 2013 il film “Giovani Ribelli-Kill Your Darlings”, diretto dal regista John Krokidas.
Il cast del film vede Daniel Radcliffe, Dane DeHaan (che sarà anche Harry Osborn nel film The Amazing Spider-Man 2 in prossima uscita al cinema nel 2014), Michael C. Hall (il Dexter Morgan della serie Tv e anche interprete del film Gamer del 2010), Ben Foster (visto anche nel film Passioni e Desideri del 2013) e Jack Huston (l’ interprete del ruolo di Royce King II nel film The Twilight saga-Eclipse del 2010).

Il film Giovani Ribelli è tratto da un episodio realmente accaduto durante i primi anni della cosiddetta Beat Generation, nel 1944: l’omicidio di David Kammerer ad opera di Lucien Carr. I due erano grandi amici di poeti e scrittori come Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Burroughs, e il fatto di cronaca nera tenne accesi i mass-media americani dell’epoca, quasi quanto le notizie del fronte europeo (erano gli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale).

Nell’ agosto del 1944, Kammerer incontrò Carr e i due andarono a fare una passeggiata finendo a Riverside Park nell’Upper West Side di Manhattan. Secondo la versione di quella notte di Lucien Carr, lui e Kammerer stavano riposando vicino alla 115esima strada quando Kammerer fece delle avances sessuali. Carr lo respinse e Kammerer lo aggredì. In preda al panico, Carr accoltellò l’uomo e poi lo gettò nel vicino fiume Hudson. Lucien Carr fu accusato di omicidio e gli eventi furono seguiti nei dettagli dalla stampa, raccontando i risvolti omosessuali della vicenda. Ma i quotidiani dell’ epoca descrissero Carr come giovane preda eterosessuale di un omosessuale ossessionato. Lo stesso Carr si dichiarò colpevole di omicidio e sua madre testimoniò in un’udienza sulle abitudini lussuriose di Kammerer.

Il film Giovani Ribelli è un manifesto della Beat Generation.

Trama film “Giovani Ribelli-Kill Your Darlings”

Il film racconta dell’amicizia tra alcuni promettenti e talentuosi poeti e scrittori della Beat Generationn nell’ America del 1944. Alla Columbia University arriva il sensibile e curioso studente Allen Ginsberg (Daniel Radcliffe). Qui Allen conosce il bellissimo studente Lucien Carr (Dane DeHaan). Insieme, i due frequentano altri giovani: Jack Kerouac (Jack Huston) e William S. Burroughs (Ben Foster). I ragazzi passano spesso le loro serate e nottate presso la casa di un impiegato dell’università, molto più grande di loro: David Kammerer (Michael C. Hall). Le loro promiscue frequentazioni però, portano alla gelosia Kammerer che, in una notte in cui si trova da solo con Carr in un parco, cerca di approfittarsi di lui. Carr si difende uccidendo Kammerer. Carr nasconde inizialmente il corpo gettandolo nel fiume Hudson ma poi, confidandosi con gli amici, si costituisce. La polizia inizialmente non crede nemmeno che sia davvero stato commesso un omicidio, ma col ritrovamento del cadavere si ricrede. Per la stampa tutta la vicenda sembra avere un tono da “delitto d’onore”.

TRAILER film “Giovani Ribelli-Kill Your Darlings”

(Se il Video-Trailer del film “Giovani Ribelli-Kill Your Darlings” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento