Trama film “Giustizia Privata” (+ Trailer): film thriller con Jamie Foxx e Gerard Butler (dal 25 Agosto 2010)

Il film Giustizia Privata con Jamie Foxx e Gerard Butler è uscito al cinema in Italia dal 25 Agosto 2010, ma è ancora in rotazione al cinema in questo Settembre 2010, e risulta uno dei film più visti al cinema in Italia. Diretto dal regista F. Gary Gray e sceneggiato da Kurt Wimmer (sceneggiatore dei film Salt, La notte non Aspetta), il film Giustizia Privata è un film thriller nel vero senso del genere, con una trama che disorienta lo spettatore per la varietà di possibili soluzioni finali. Giustizia Privata è un film che racconta la storia di un uomo che decide di farsi giustizia da solo uccidendo gli assassini della sua famiglia, scampati al “criminoso” sistema giudiziario che non li ha puniti come avrebbe dovuto.
I due protagonisti principali del film Giustizia Privata sono l’ attore Gerard Butler nel ruolo di Clyde Shelton (l’ uomo che non riceve giustizia per la morte della sua famiglia), e l’ attore Jamie Foxx nel ruolo di Nick Rice (il procuratore distrettuale che nel film decide di fare un patteggiamento con gli assassini della moglie e della figlia di Shelton). Il film Giustizia Privata inizia come un legal-thriller con il difficile rapporto tra l’ uomo di legge (Jamie Foxx) e il cittadino (Gerard Butler) che non riesce a darsi pace per il mancato adempimento di una giustizia piena. Ma la trama del film Giustizia Privata prosegue poi in una serie di soluzioni attuate da parte del personaggio di Clyde Shelton (Gerard Butler) contro tutto il sistema giudiziario che intende colpire, usando spettacolari e ingegnosi strumenti di morte.

Nel film Giustizia Privata, Gerard Butler nel ruolo di Clyde Shelton diventa una sorta di “Giustiziere della notte” del ventunesimo secolo che si vendica non solo contro gli assassini della sua famiglia, ma contro l’ intero sistema giudiziario che non l’ ha difeso adeguatamente, e soprattutto contro l’ avvocato Nick Rice (Jamie Foxx). Il tema centrale del film ruota tutto attorno al fallimento del sistema giudiziario, un tema di grande attualità.

LA TRAMA DEL FILM GIUSTIZIA PRIVATA

Nella trama del film, Clyde Shelton (Gerard Butler) è a casa con la moglie e la figlia quando due criminali irrompono all’ improvviso nel suo appartamento e uccidono la moglie e la bambina. La causa viene affidata al procuratore Nick Rice (Jamie Foxx) che, vista l’ insufficienza di prove a carico dei due criminali, decide di sfruttare la confessione del più violento dei due che denuncia il complice. In questo modo la condanna a morte per il complice diviene certa, ma il criminale “pentito” riceve invece una pena lieve. Dieci anni dopo, al momento dell’ esecuzione della pena capitale (con iniezione letale) per il criminale incolpato dell’ assassinio, qualcosa va storto e il condannato invece di morire subito, soffre terribilmente durante tutta l’ esecuzione. Questo è solo l’ inizio della vendetta privata di Clyde Shelton per la morte della sua famiglia e per la mancanza di giustizia del sistema… Clyde Shelton non è la persona che era sembrata all’ inizio

IL TRAILER DEL FILM GIUSTIZIA PRIVATA

(Regia: F. Gary Gray; Con: Jamie Foxx e Gerard Butler; film al cinema dal 25 Agosto 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Giustizia Privata non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , , ,
Di

Un commento al post “Trama film “Giustizia Privata” (+ Trailer): film thriller con Jamie Foxx e Gerard Butler (dal 25 Agosto 2010)”


  1. ferram roberto scrive:

    salve, volevo farvi i complimenti per questo blog di cinema… veramente molto bello… continuate così !

Lascia un commento