Trama film Gli Infedeli (trailer). Film-commedia in uscita al cinema dal 4 Maggio 2012

maggio 04, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 4 Maggio 2012 è in uscita al cinema il film Gli Infedeli, una commedia francese a episodi diretta da una moltitudine di registi (Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtès, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche). Il nuovo film Gli Infedeli è interpretato dal premio Oscar Jean Dujardin, che dirige anche il suo episodio nel film (Jean Dujardin ha recitato anche nel precedente film Piccole Bugie tra Amici del 2012, nel pluripremiato film The Artist del 2011 e nel film Cash del 2009), e Guillaume Canet (già visto nel film Last Night del 2010). In patria il film Gli Infedeli ha già avuto dei problemi ancora prima dell’ uscita, a causa di alcuni suoi poster che ritraevano, seconodo alcuni cittadini francesi, la donna in posizione di sottomissione. Le locandine del film Gli Infedeli sono state quindi ritenute offensive. I poster, dopo il processo, sono stati prontamente sostituiti. Altre feroci critiche sono state mosse al fatto che, dopo 11 anni, nel film Gli Infedeli c’è una scena ambientata durante il crollo delle Torri Gemelle, in cui uno dei personaggi perde la propria cornificata compagna.

Il film Gli Infedeli è in uscita al cinema in Italia dal 4 Maggio 2012.

Trama film Gli Infedeli

La trama si divide in ben nove episodi che trattano essenzialmente dell’ infedeltà dei maschi verso le donne; gli episodi del film sono: Prologo, Bernard, Il Seminario, Lolita, La Domanda, Thibault, Simon, Gli Infedeli Anonimi e Las Vegas. GLi episodi, seppur il film sia una commedia, sono spesso agrodolci e realizzati per far riflettere, oltre che sorridere, cercando anche di far immedesimare lo spettatore nei personaggi.
Nel primo episodio “Prologo”, due amici trascorrono le serate facendo il giro dei locali notturni per trovare la loro conquista della notte. Durante una delle loro serate, Greg (Gilles Lellouche) si chiede ancora le ragioni che lo portano ad ingannare sua moglie Stephanie (Géraldine Nakache) ogni sera.
Nel secondo episodio “Bernard”, il personaggio che dà il nome al titolo si trova in ospedale in una situazione imbarazzante. Ha invocato discrezione del medico, ma ha chiamato la moglie, che scopre il problema del marito: lui ha un problema con la sua amante.
Nel terzo episodio “Il Seminario”, Lawrence è bloccato in un seminario d’ affari per pochi giorni, e approfitterà del suo soggiorno in un hotel lontano dalla moglie per ingannarla. Purtroppo per lui, tutti i suoi tentativi di sedurre i suoi colleghi di sesso femminile o la receptionist dell’ hotel finiscono per provocare guai maggiori.
Il quarto episodio “Lolita” racconta di un ortodontista che, sebbene sposato, è innamorato di una sua ex-paziente, la diciannovenne Ines, studentessa di letteratura moderna. Si presenta così a lei cercando di farle conoscere il suo mondo, le sue serate, le sue aspettative.
Nel quinto episodio “La Domanda”, una coppia sposata cena con un loro vecchio amico sposato ma infedele, e mentre la moglie si allontana dal tavolo, la conversazione tra i due amici uomini li porta a parlare delle sue ultime avventure.
Il sesto episodio “Thibault” racconta di un uomo sposato che ha una sola notte per poter tradire, ma la moglie e i figli rincasano prima del previsto. L’ uomo fa fuggire di nascosto la sua amante e poi pulisce la prova della sua avventura. Ma quando sua moglie entra nell’ appartamento, il cane sta masticando il preservativo usato.
Nel settimo episodio “Simon”, un uomo si trova con una vecchia prostituta sadomaso. Ma improvvisamente la moglie e il figlio rincasano inaspettatamente.
Nell’ ottavo episodio “Anonimi Infedeli” ritroviamo alcuni personaggi dei precedenti episodi che sono a una riunione degli “anonimo infedeli”, un gruppo di auto-aiuto. Maria-Christine, leader della riunione, tenterà di metterli nel giusto cammino della fedeltà coniugale. Il primo giorno è un fallimento, poiché nessuno dei partecipanti torna il secondo giorno.
Nel nono e ultimo episodio “Las Vegas”, due amici decidono di andare fino in fondo al loro stile di vita e di organizzare un viaggio di una settimana a Las Vegas, nonostante il disaccordo delle loro rispettive mogli. La prima notte non è un successo, e le cose peggiorano quando uno dei due scopre che la moglie lo lascia. Si lamentano poi tra di loro per essere finiti in un circolo vizioso di infedeltà tra mille giustificazioni e rischi, vengono alle mani ma si riconciliano prima di trarre pieno vantaggio della loro seconda serata.

Trailer film Gli Infedeli

(Qualora il Video-Trailer del film Gli Infedeli non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento