Trama film horror Insidious (+ trailer). Dopo Saw e Paranormal Activity, arriva al cinema il film Insidious

ottobre 28, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 28 Ottobre 2011 è in uscita al cinema in Italia il film horror Insidious diretto dal regista James Wan, sceneggiato dallo scrittore e attore Leigh Whannell, e prodotto da Oren Peli. James Wan, Leigh Whannell ed Oren Peli sono i creatori dei film horror Saw e Paranormal Activity: Leigh Whannell per i film Saw e Saw 3D, James Wan per il film Saw, ed Oren Peli per il film Paranormal Activity. James Wan, Leigh Whannell ed Oren Peli si sono quindi riuniti insieme per realizzare il nuovo film horror Insidious. Una casa infestata, la tragedia di un figlio in coma e un mistero che viene dal passato sono gli ingredienti del nuovo film horror Insidious. Le case infestate sono da sempre molto usate nei film horror, forse perché l’ idea che il male si trovi proprio nel luogo più intimo e privato che abbiamo (la nostra casa) è una delle cose che fa più paura. Anche il film horror Insidious ripropone questo tema tipico ed è una storia di fantasmi e demoni, ma con una variazione: gli spiriti maligni non sono legati alla casa, ma sono legati ad un abitante stesso della casa. Infatti nel film, non è in realtà la casa ad essere infestata dai fantasmi, ma gli spiriti maligni sono attirati dalla mente di un bambino in coma.

Nel film Insidious, le vittime di questi spiriti sono un padre (interpretato dall’ attore Patrick Wilson, già visto nel film di fantascienza Watchmen) e una madre (interpretata dall’ attrice Rose Byrne, già vista nel film di fantascienza X-Men: L’ inizio). Nel film Insidious, questi genitori devono affrontare attacchi demoniaci, viaggi astrali e il dramma di un figlio in coma apparentemente irreversibile, fino alla rivelazione finale.

Il film horror Insidious è in uscita al cinema dal 28 Ottobre 2011.

TRAMA film horror Insidious

Nella trama del film, Josh Lambert (interpretato da Patrick Wilson) e la moglie Renai (interpretata Rose Byrne) traslocano in una vecchia casa insieme ai loro tre figli. Il figlio più grande, Dalton (interpretato da Ty Simpkins), rimane vittima di un incidente: dopo una caduta dalle scale, Dalton finisce in una forma inspiegabile di coma. Una volta riportato a casa dall’ ospedale in stato di coma apparentemente irreversibile, delle improvvise ombre iniziano ad apparire nella notte: nonostante la sua totale immobilità, nella stanza di Dalton cominciano a manifestarsi i più tipici segnali sinistri di presenze extraterrene. I genitori di Dalton si accorgono di queste strane manifestazioni. Il rapporto di coppia tra la madre Renai e il padre Josh comincia così a rompersi e l’ atmosfera nella casa diventa pesante e sinistra. Dalton sembra infatti attirare entità malvagie, mentre la sua coscienza è rimasta intrappolata in un regno oscuro. La famiglia si vede costretta a fare ricorso ad una vecchia medium che rivelerà il mistero.

TRAILER film horror Insidious

(Qualora il Video-Trailer del film Insidious non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , , ,
Di

Lascia un commento