Trama film horror “La Casa nel vento dei Morti” (trailer). Film in uscita al cinema dal 27 Aprile 2012

aprile 27, 2012 Ancora nessun commento »

Sbarca il 27 Aprile 2012 al cinema il nuovo film horror La Casa nel vento dei Morti, un film horror italiano indipendente che, data la tradizione del passato del cinema horror italiano, può risultare molto interessante ed appetibile, anche in virtù del fatto che (essendo un film indipendente) sicuramente è più “onesto” e più diretto di un mero prodotto commerciale, che magari deve compiacere l’ incasso e quindi soddisfare la censura ed essere “per tutti“. Il cinema indipendente, soprattutto l’ horror, per fortuna non deve quasi mai rispondere a delle logiche meramente commerciali, ma può essere davvero un “vero” horror. Diretto dal regista Francesco Campanini e interpretato da Luca Magri, Francesco Barilli, Nina Torresi, Sara Alzetta e Marco Iannitello, il film horror La Casa nel vento dei Morti fa respirare allo spettatore atmosfere relativamente nuove per un film horror, dato che è ambientato negli anni ’40, sebbene alcune scenografie cadenti, muri scrostati e quant’ altro, rimandino molto ai recenti classici horror spagnoli (ad esempio), che proprio sulla scenografia molto “sporca” puntanto per creare il senso di disgusto e di disagio nello spettatore.

Il film horror La Casa nel vento dei Morti è in uscita al cinema dal 27 Aprile 2012.

Trama film horror La Casa nel vento dei Morti

La trama del film è ambientata in Italia negli anni quaranta. Uno squattrinato attore di nome Attilio (Luca Magri) si è schierato con la neonata Repubblica di Salò ma ora, nell’ immediato dopoguerra, non ha più nessun ingaggio, forse proprio a causa della sua scelta. Compie quindi una rapina in banca, insieme ad altri tre disperati coe lui. La rapina riesce, malgrado uno di loro venga ucciso, e l’ improvvisata banda si nasconode sull’ Appennino parmense, più precisamente in una cascina, ovviamente isolata, dove però abitano già quattro donne. Queste ultime accettano di ospitarli ma, intuendo che hanno un bottino con sè, chiedono soldi in cambio. In realtà quello che attende tutti i membri della banda va parecchio al di là delle loro peggiori e più cupe aspettative.

Trailer film horror La Casa nel vento dei Morti

(Qualora il Video-Trailer del film La Casa nel vento dei Morti non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento