Trama film horror Scream 4 (+ trailer). Film al cinema dal 15 Aprile 2011. Torna la saga horror di Scream

aprile 14, 2011 1 Commento »

E’ in uscita al cinema in Italia dal 15 Aprile 2011 il film horror Scream 4. “Chi urla Muore” era il sottotitolo del primo film Scream, l’ horror di Wes Craven del 1996. Il primo Scream ha dato vita ad una sga horror con due film sequel nel 1997 e nel 2000. Nella saga di Scream, un assassino più o meno misterioso si diverte fantasiosamente a massacrare gruppi di giovani ragazzi. Sempre Wes Craven è stato l’ ideatore di Freddy Krueger con la saga horror di Nightmare. In queste saghe horror, i serial killer di turno sono impeganti in uccisioni con coltellacci, guanti, machete o motoseghe. L’ omicida mascherato di Scream, dalla mutevole identità, torna di nuovo al cinema col nuovo film Scream 4 diretto dal regista Wes Craven. Nel film Scream 4 ci sono “nuove regole”: si tratta di un sequel della saga horror, anche se il Cast del film è quello originale. Oltre che come un nuovo sequel, il film Scream 4 può essere visto anche come un remake del primo film della serie Scream, aggiornato però all’ epoca attuale di webcam, smart phone e videoblog, con uno sguardo sulla contemporaneità e alle nuove tecnologie.
Nel nuovo film-horror Scream 4 tornano tutti i personaggi della serie (quelli sopravvissuti ovviamente !) intepretati dagli stessi attori. Nel film Scream 4 c’è il poliziotto Riley timido e coraggioso ora sceriffo (interpretato da David Arquette), sua moglie Gale Weathers (interpretata da Courtney Cox), e naturalmente Sidney (interpretata da Neve Campbell) che torna ora nei luoghi degli omicidi per presentare un libro che racconta il suo percorso.

E’ proprio questo evento a scatenare la nuova ondata di delitti nel film Scream 4. Ma nel film ci sono “nuove regole”: la sorpresa non starà tanto nello smascherare l’ identità dell’ assassino, ma nelle motivazioni del suo agire. Il film Scream 4 presenta anche gli immancabili cammei per gli ammiratori della saga: compaiono ad esempio per qualche secondo l’ attrice premio Oscar Anna Paquin e Kristen Bell. Tra i nuovi arrivi nel Cast del film Scream 4 ci sono invece Emma Roberts, Nico Tortorella, Erik Knudsen, Hayden Panettiere e Rory Culkin.

Il film horror Scream 4 è in uscita al cinema in Italia dal 15 Aprile 2011.

LA TRAMA DEL FILM-HORROR SCREAM 4

Nella trama del film, 15 anni dopo gli omicidi di Woodsboro, Sidney Prescott (interpretata da Neve Campbell) è diventata una scrittrice di successo grazie ad un romanzo che racconta la sua vita tormentata dai serial killer. Intanto Stab (la serie di film horror ispirata a quegli stessi delitti) è ormai una saga di successo. Woodsboro è nel frattempo tornata ad essere una tranquilla cittadina, dove vivono lo sceriffo Riley (interpretato da David Arquette), sua moglie Gale Weathers (interpretata da Courteney Cox) e la nipote adolescente di Sidney: Jill (interpretata da Emma Roberts). Ma alla vigilia del ritorno in città di Sidney per la presentazione del suo romanzo, qualcuno è determinato a compiere nuovi omicidi indossando ancora una volta la maschera di Ghostface.

IL TRAILER DEL FILM-HORROR SCREAM 4

(Qualora il Video-Trailer del film horror Scream 4 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Un commento al post “Trama film horror Scream 4 (+ trailer). Film al cinema dal 15 Aprile 2011. Torna la saga horror di Scream”


  1. valeria scrive:

    …speriamo che questa notte non me lo sogno scream 4 !

Lascia un commento