Trama film “I Due Presidenti” (+ trailer): il film su Tony Blair e Bill Clinton. Con Michael Sheen e Dennis Quaid

dicembre 10, 2010 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema in Italia dal 10 Dicembre 2010 il film “I Due Presidenti (The Special Relationship)”: il film che racconta il rapporto tra Tony Blair e Bill Clinton interpetati rispettivamente da Michael Sheen e Dennis Quaid. Il film I Due Presidenti è diretto dal regista Richard Loncraine ed è il terzo capitolo della trilogia firmata da Peter Morgan, che ha già visto l’ uscita del televisivo The Deal e il film The Queen (entrambi affidati alla regia di Stephen Frears). Il film I Due Presidenti racconta il rapporto tra Tony Blair e Bill Clinton come una relazione d’ amicizia e di stima, in cui Tony Blair prende come modello il più anziano ed esperto presidente Bill Clinton. Nella trama del film I Due Presidenti, Tony Blair inizia infatti a vestirsi come Bill Clinton, lo cerca al telefono anche nel cuore della notte, gli parla dal bagno quasi nascondendosi dagli altri. Anche il presidente Bill Clinton ha una grande stima del suo nuovo alleato Tony Blair, almeno fino a quando il primo ministro britannico non tradisce l’ amicizia di Clinton con un discorso pubblico inaspettato proprio negli Stati Uniti.

Il film I Due Presidenti è in uscita al cinema in Italia dal 10 Dicembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM I DUE PRESIDENTI


La trama del film è ambientata nel 1996. La relazione internazionale tra Stati Uniti e Inghilterra vive un momento storico d’ oro con i due presidenti Bill Clinton (interpretato da Dennis Quaid) e Tony Blair (interpretato da Michael Sheen). Bill Clinton e Tony Blair sono entrambi di centrosinistra, sono entrambi mossi da una reale volontà di cambiare le cose ad hanno una visione comune. Bill Clinton è l’ uomo più potente del mondo ed inaugura col primo ministro britannico Tony Blair una forte intesa diplomatica sul piano politico, ma anche un’ amicizia personale. Proprio l’ amicizia tra Bill Clinton e Tony Blair viene però messa in crisi dallo scandalo Lewinsky che colpisce Bill Clinton. L’ amicizia tra i due presidenti finisce definitivamente poco dopo, quando Bill Clinton è alle prese con la strategia bellica da adottare in Kosovo.

IL TRAILER DEL FILM I DUE PRESIDENTI

(Regia: Richard Loncraine; Con: Michael Sheen e Dennis Quaid; film in uscita al cinema in Italia dal 10 Dicembre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film I Due Presidenti non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento