Trama film “I Guardiani del Destino” (+ trailer): film thriller con Matt Damon. Al cinema dal 17 Giugno 2011

giugno 17, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 17 Giugno 2011 è in uscita al cinema in Italia il film thriller I Guardiani del Destino con Matt Damon ed Emily Blunt, diretti dal regista George Nolfi. Il film I Guardiani del Destino è tratto dal racconto breve dell’ autore americano Philip K. Dick, racconto trasposto per il cinema del grande schermo dal regista George Nolfi. Il tema centrale del film è l’ idea che le vite degli uomini sulla terra sono già state “programmate”: il destino è già scritto e gli uomini sono solo lo strumento con cui si compie il disegno del “Gran Burattinaio”. Il film I Guardiani del Destino è un film thriller sentimentale che inserisce la storia d’ amore tra i due protagonisti (Matt Damon ed Emily Blunt) all’ interno di un complotto esercitato come sorveglianza ossessiva da parte degli apparati di potere. L’ entità superiore che controlla il destino degli uomini ha un braccio di agenti armati di Borsalino che controllano la vita degli uomini lungo linee già prestabilite, in modo da non compromettere l’ esito finale. Nella trama del film I Guardiani del Destino, il personaggio di David Norris (interpretato da Matt Damon) non vuole prendere parte all’ evento programmato e procede in direzione contraria. Il film I Guardiani del Destino mette in evidenza la falsità delle nostre percezioni e l’ esistenza di realtà parallele.

Il film I Guardiani del Destino è in uscita al cinema dal 17 Giugno 2011.

TRAMA DEL FILM I GUARDIANI DEL DESTINO

Nella trama del film, David Norris (Matt Damon) è un giovane uomo amante della politica, candidato alla carica di senatore nello stato di New York. Una foto goliardica, pubblicata dalla stampa, compromette la vittoria politica di David Norris. Elise (Emily Blunt) è invece una promettente ballerina che David incontra per caso. David ed Elise si innamorano, ma il loro amore non è “scritto” nel libro del Presidente: una sorta di “deus ex machina” che decide il destino degli uomini. L’ incontro e l’ amore per Elise non erano previsti nel percorso di David, e i guardiani del destino (gli agenti operativi del Presidente), devono dividere David ed Elise per un “disegno” più alto. Ma rivendicando il libero arbitrio, David sfida gli ordini superiori per amore di Elise.

TRAILER DEL FILM I GUARDIANI DEL DESTINO

(Regia: George Nolfi; Con: Matt Damon ed Emily Blunt; film in uscita al cinema dal 17 Giugno 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film I Guardiani del Destino non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento