Trama film “Il Console Italiano” (trailer): il traffico della prostituzione dal Sudafrica

giugno 20, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 26 Giugno 2012 il film Il Console Italiano, una co-produzione italo-sudafricana, diretta dal regista Antonio Falduto. Il cast del film Il Console Italiano vede una ritrovata e splendente Giuliana De Sio, assieme a Luca Lionello, Lira Kohl e Anna Galiena.

Unico film italiano in concorso al Taormina Film Festival di quest’ anno, Il Console Italiano è stato girato in poco meno di due mesi interamente a Città del Capo, in lingua inglese e con troupe sudafricana. Nel film Giuliana De Sio interpreta il ruolo di una console italiana. Lira Kohl è invece una bellissima cantante sudafricana alla sua prima esperienza cinematografica. Il film Il Console Italiano affronta con grande qualità e grande coraggio i temi trattati: il film parla delle donne e delle ragazze ridotte in schiavitù, comprate e vendute per i più vili scopi (spesso sessuali) in giro per il mondo. Il Sudafrica è uno di quei luoghi da dove questo traffico della prostituzione parte.

Il film Il Console Italiano è in uscita al cinema dal 26 Giugno 2012.

Trama film Il Console Italiano

Giovanna (Giuliana De Sio) è un console italiano a Cape Town (Citta Del Capo, in Sudafrica), ed è una donna elegante e colta. Un giorno Giovanna incontra la giovane modella del posto Palesa (Lira Kohl) e scopre tutto un traffico gigantesco di donne, rese schiave da organizzazioni ferocissime che smistano le sventurate nei paesi europei per alimentare la prostituzione. Come console, Giovanna cercherà in tutti i modi di aiutare la modella e le sue compagne di sventura. Giovanna e Palesa sono anche due donne che si scoprono innamorate dello stesso uomo: un fotoreporter misteriosamente scomparso tempo addietro.

Trailer film Il Console Italiano

(Qualora il Video-Trailer del film Il Console Italiano non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento