Trama film “Il Cuore Grande delle Ragazze” (+ trailer): film con Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti

novembre 11, 2011 Ancora nessun commento »

Dall’ 11 Novembre 2011 è in uscita al cinema il film italiano Il Cuore Grande delle Ragazze con Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti diretti dal regista Pupi Avati. Per il cantante Cesare Cremonini il film Il Cuore Grande delle Ragazze rappresenta la prima prova come attore per il cinema del grande schermo. La trama del film è ispirata alla storia dei nonni del regista Pupi Avati: una storia d’ amore tra una ragazza di buona famiglia e un contadino. I due protagonisti della storia d’ amore del film Il Cuore Grande delle Ragazze sono i personaggi di Carlino (interpretato da Cesare Cremonini) e Francesca (interpretata da Micaela Ramazzotti). Carlino è un donnaiolo che non ha molta voglia di lavorare e pensa solo alle belle signore, alla caccia e al vino. Francesca è invece una ragazza di buona famiglia che nonostante tutto si innamora di questo “mezzo mascalzone”.

Il film Il Cuore Grande delle Ragazze è in uscita al cinema dall’ 11 Novembre 2011.

TRAMA film Il Cuore Grande delle Ragazze


La trama del film è ambientata nella prima metà degli anni ’30 in una cittadina di campagna dell’ Italia centrale. Qui vive la famiglia contadina dei Vigetti con i loro tre figli: il piccolo Edo, Sultana (interpretata da Sara Pastore) e Carlino (interpretato da Cesare Cremonini). Carlino Vigetti è un giovanotto molto ambito dalle ragazze del luogo. La famiglia Osti invece è proprietaria di terreni, ha fatto fortuna e vive in una bella casa padronale con le tre figlie, tutte ancora da maritare; la figlia più giovane è la bellissima Francesca Osti (interpretata da Micaela Ramazzotti) che però è in città a studiare. Nonostante la differente estrazione sociale, Sisto Osti (interpretato da Gianni Cavina) e la moglie Rosalia (interpretata da Manuela Morabito) accettano che il giovane contadino Carlino Vigetti corteggi le due figlie maggiori con l’ intento di sistemarne almeno una. Inizia così un periodo di incontri tra Carlino Vigetti e le due sorelle nel salotto di casa Osti. Ma tutto cambia e si complica il giorno dell’ arrivo improvviso della giovane Francesca Osti dalla città in cui è stata mandata a studiare. Tra Francesca e Carlino è infatti da subito amore a prima vista e tutti i piani dei genitori Osti vanno in fumo: Carlino non vuole più corteggiare le due sorelle maggiori, e Francesca vuole sposare proprio lo spiantato contadino Carlino. Dopo l’ iniziale contrarietà, gli Osti devono cedere. Francesca si prepara così al matrimonio, ma la famiglia si dimentica di avvisare il prete: tutti gli invitati con l’ abito della festa e gli sposi sono già di fronte alla chiesa, ma trovano la porta chiusa e la cerimonia salta.

TRAILER film Il Cuore Grande delle Ragazze

(Qualora il Video-Trailer del film Il Cuore Grande delle Ragazze non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento