Trama film Il Dittatore (trailer): film comico-commedia con Sacha Baron Cohen al cinema dal 15 Giugno 2012

giugno 12, 2012 Ancora nessun commento »

Sbarca anche al cinema in Italia dal 15 Giugno 2012 il film comico-commedia Il Dittatore, l’ ultimo nuovo film di Sacha Baron Cohen, il comico inglese di origine ebrea già creatore di molti personaggi cult come il kazako Borat, il gay Bruno, il rapper idiota Ali G (visto anche in un video di Madonna). Sacha Baron Cohen è stato anche scelto per interpretare Freddie Mercury nel nuovo film sui Queen in prossima uscita al cinema (trovate maggiori informazioni qui: Il film sui Queen-Il film biografico su Freddie Mercury-L’ attore Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury). In questo film Il Dittatore, Sacha Baron Cohen recita in un vero film e non in un mockumentary (cioè un finto documentario, come in Borat). La regia del film Il Dittatore è di Larry Charles, già regista di Borat. Il cast del film Il Dittatore è completato da Anna Faris (già vista nella saga di Scary Movie ed interprete dei film Take Me Home Tonight del 2012, Sex List del 2011, L’ Orso Yoghi in 3D del 2011 e Just Friends-Solo Amici del 2009), il veterano e pluripremiato Ben Kingsley (visto anche nel film Lezioni d’ Amore del 2009 con Penelope Cruz), il bravissimo Jhon C. Reilly e Megan Fox nella parte di se stessa. Il film Il Dittatore è molto ironicamente ispirato al libro autocelebrativo scritto da Saddam Hussein molti anni fa: Zabibah and the King. Ma il personaggio del Dittatore si rifà molto, specie nei costumi e nelle coreografie, a Muhammar Gheddafi, il defunto ex-leader della Libia.

Inoltre la comicità del film punta molto il dito sulla pesante e spesso ingiustificata paranoia che si è creata nella mente del cittadino medio americano dopo i fatti dell’ 11 Settembre 2001, prendendolo spesso in giro e ironizzando sule paure e sulla prerogativa di essere, come cultura americana, un “melting pot” di razze e culture diverse. Ben lungi dall’ essere un documentario o un film di denuncia, Il Dittatore è un film comico a tutti gli effetti !

Il film Il Dittatore è in uscita al cinema dal 15 Giugno 2012.

Tram film Il Dittatore (film comico-commedia con Sacha Baron Cohen)

In un’ immaginaria nazione nordafricana, Waiya, regna incostratato il dittatore Haffaz Aladeen (Sacha Baron Cohen) che è la “somma” di tutti i dittatori finora esistiti. Molto immaturo e viziato, pieno di capricci e vizi, non abituato ai “no”, fervente antidemocratico, il dittatore riceve un invito dall’ ONU a dimettersi per il bene della sua (e non solo !) nazione. Offeso ma ostinato, il dittatore parte quindi alla volta di New York, con tutto il suo entourage al seguito, per poter parlare davanti all’ ONU e far sentire le sue ragioni. Ma un complotto contro di lui lo scaraventerà in strada a fare il barbone, irriconoscibile ai passanti perchè privato della sua lunga barba. Il dittatore dovrà ricominciare da zero, scoprendo i valori e i vantaggi della democrazia.

Trailer film Il Dittatore (film comico-commedia con Sacha Baron Cohen)

(Qualora il Video-Trailer del film Il Dittatore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento