Trama film “Il Pescatore di Sogni” (trailer): film con Ewan McGregor al cinema dal 18 Maggio 2012

E’ uscito al cinema dal 18 Maggio 2012 il film Il Pescatore di Sogni, un nuovo film con l’eclettico Ewan McGregor (già interprete dei film Knockout-Resa Dei Conti del 2012, L’ Uomo nell’ Ombra del 2010, Colpo di fulmine-Il mago della Truffa del 2010, Senza Apparente Motivo del 2010, Amelia del 2009, L’ Uomo che fissa le Capre del 2009). Il film Il Pescatore di Sogni è diretto dal regista Lasse Hallström (già regista dei film Dear John del 2010, e Hachiko-Il tuo migliore Amico del 2009). Il film Il Pescatore di Sogni è una commedia romantica tratta, molto fedelmente, dal romanzo “Pesca al salmone nello Yemen” scritto da Paul Torday. Nel cast del film Il Pescatore di Sogni, assieme ad Ewan McGregor, troviamo anche Emily Blunt (che ha recitato anche nei precedenti film I Guardiani del Destino del 2011, Sunshine Cleaning-La vita è uno sporco Affare del 2010, e Wolfman del 2010), e Kristin Scott Thomas (già vista nei film Bel Ami del 2012 e L’ Amante Inglese del 2010). Il film Il Pescatore di Sogni è esattamente raccontato come nel romanzo da cui è tratto, con estratti cartacei, lettere, e-mail identici a quelli del libro, ma il regista Lasse Halstrom (come di suo consueto) sceglie di raccontarcelo come se fosse una fiaba e non una storia possibile nella realtà. Il risultato è un pò altalenante tra realismo e fiaba, ma Il Pescatore di Sogni è comunque un film d’ autore.

Trama film Il Pescatore di Sogni

Nella trama del film, Alfred (Fred) Jones (Ewan McGregor) è uno scienziato che lavora nel Ministero della Pesca e dell’ Agricoltura. Fred è un uomo notevolmente introverso e “precisino”, ed è maltrattato dal suo superiore ottuso e da una fredda moglie in carriera. Ma Fred un giorno riceve una e-mail con una bizzarra proposta: introdurre la pratica della pesca al salmone nello Yemen. Fred viene così contattato da Harriet Chetwode-Talbot (Emily Blunt): una funzionaria commerciale che gestisce le ricchezze e gli interessi di uno sceicco del luogo, ma Fred cerca di scoraggiare il progetto e rifiuta la proposta. Il portavoce del primo Ministro britannico Patricia Maxwell (Kristin Scott Thomas) con aggressività gli impone però di accettare, soprattutto perchè così si avrebbe un funzionario statale inglese nello scenario mediorientale, cosa molto preziosa. Fred quindi accetterà, ma si ritroverà in un luogo di una bellezza che nemmeno lui avrebbe mai osato sognare.

Trailer film Il Pescatore di Sogni

(Regia: Lasse Hallström; Con: Ewan McGregor, Emily Blunt, Kristin Scott Thomas; film al cinema dal 18 Maggio 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Il Pescatore di Sogni non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento