Trama film Il Principe del Deserto (+ trailer): film con Antonio Banderas al cinema dal 23 Dicembre 2011

dicembre 15, 2011 Ancora nessun commento »

Tra i film di Natale, è in uscita al cinema dal 23 Dicembre 2011 il film Il Principe del Deserto: l’ ultima attesa opera dello schivo regista francese Jean-Jacques Annaud, “avaro” di film ma generoso di contenuti e di sensibilità. Già regista di capolavori come La Guerra Del Fuoco, L’ Orso, Il Nome Della Rosa, il regista Jean-Jacques Annaud per il suo nuovo film Il principe del Deserto ha riunito talenti come Antonio Banderas, Mark Strong e Freida Pinto in un avventuroso film come non se ne facevano da decenni. Debitore delle atmosfere di Lawrence D’ Arabia, il film Il Principe Del Deserto è tratto da un romanzo dello svizzero Hans Ruesch (il libro Paese dalle ombre Corte scritto nel 1957).

Il film Il Principe Del Deserto è in uscita ala cinema in Italia dal 23 Dicembre 2011.

TRAMA film Il Principe Del Deserto


La storia, ambientata in Arabia all’ inizio del Novecento, narra di due sultani che si sono appena sfidati in battaglia. Il vincitore è l’ emiro Nesib (Antonio Banderas) che detta le condizioni per una tregua al suo rivale Amar (interpretato da Mark Strong). Nessuno dei due potrà mai più avanzare diritti sulla terra denominata “La Striscia Gialla”. Un giorno Nesib scopre che il suo territorio è ricco di petrolio, ma i sogni dell’ emiro di un futuro radioso per il suo regno si infrangono quando si rende conto che il petrolio giace proprio sulla Striscia Gialla. Da questo momento, complici le parentele tra i due contendenti, Nesib e Amar danno inizio alle ostilità nel tentativo di riaffermare la propria autorità e riuscire finalmente ad avere il dominio sulla Striscia Gialla ricca di petrolio.

TRAILER film Il Principe Del Deserto

(Qualora il Video-Trailer del film Il Principe Del Deserto non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento