Trama film “Impepata di Nozze” (trailer): film comico commedia dal 7 Settembre 2012

settembre 06, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 7 Settembre 2012 il film comico-commedia Impepata di Nozze, diretto da Angelo Antonucci (già regista del film sul bullismo Nient’ altro che Noi del 2009).

Il cast del film Impepata di Nozze vede Paolo Caiazzo (diventato famoso con Zelig), Yuliya Mayarchuk e Sandra Milo. La storia del film è scritta a quattro mani da Angelo Antonucci e Paolo Caiazzo, che è al suo esordio sul cinema del grande schermo dopo il suo personaggio di Tonino Cardamone, protagonista di numerose edizioni di Zelig, Colorado Cafè, Bulldozer e “Quelli che il Calcio”.

Il film Impepata di Nozze è stato girato a Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Napoli e Caserta.

Il film è un gradino più su del solito film comico che vede protagonista un ex-”zelighiano”: Impepata di Nozze è una commedia italiana senza troppe volgarità che punta il discorso sul fatto che, alla fine, essere del sud o del nord cambia poco quando i problemi nascono dalla ricerca della felicità. Il protagonista del film è il personaggio di Michele (interpretato da Paolo Caiazzo): un professore precario sia sul lavoro che in amore. Per conquistare la donna dei suoi sogni, Michele arriva a fingersi gay, finendo in tutta una serie di equivoci comici.

Il film Impepata di Nozze è in uscita al cinema dal 7 Settembre 2012.

Trama film Impepata di Nozze

Nella trama del film, Michele (Paolo Caiazzo) è un professore che viene abbandonato sull’ altare dalla sua donna. Michele aspetta una cattedra che mai arriverà e quindi accetta la proposta di lavoro della sorella (Adele Pandolfi) che è una wedding planner (cioè un’ organizzatrice di matrimoni): Michele deve aiutarla a gestire la sua agenzia. Michele conosce quindi un mondo nuovo, quello dei matrimoni napoletani, fatti di opulenza, voglia di strafare, bizzarre richieste gastronomiche, capricci e camorristi viziati. Tra i vari grotteschi personaggi che incontra, Michele conosce anche un fotografo gay con la fissazione delle spose in carne. Oltre al nuovo lavoro, nella vita di Michele ci sono anche l’ insistenza dell’ amico Riccardo (Francesco Procopio) che vuole vendergli tappeti persiani, la madre vedova (Sandra Milo) e la vicina di casa Mariapia (Rosaria Russo). Michele è ormai convinto che il matrimonio sia solo una sistemazione come un’ altra, quasi come fosse un posto di lavoro, ma un giorno si presenta in agenzia una bellissima ragazza: Yuliya (Yuliya Mayarchuck), figlia di un napoletano emigrato a Milano e di una milanese Doc. Yuliya vuole organizzare il suo matrimonio a Napoli, città d’ origine del padre, e Michele resta subito affascinato da lei. Con la partenza improvvisa di Filippo (Vincenzo Soriano), il promesso sposo di Yuliya e rampollo rampante della Milano In, Michele si finge gay per cercare di conquistare Yuliya, con tutti gli equivoci comici del caso.

Trailer film Impepata di Nozze

(Qualora il Video-Trailer del film Impepata di Nozze non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento