Trama film “In un mondo Migliore”: film candidato agli Oscar 2011. Film al cinema dal 10 Dicembre 2010

dicembre 10, 2010 Ancora nessun commento »

Il film drammatico In un Mondo Migliore è in uscita al cinema in Italia dal 10 Dicembre 2010. Il film In un Mondo Migliore è diretto dalla regista Susanne Bier, allieva del regista Lars Von Trier (il regista del contestato film Antichrist). In un Mondo Migliore è anche il film danese candidato per la corsa agli Oscar 2011. Il film racconta diverse realtà tra povertà e ricchezza: In un Mondo Migliore è un viaggio tra l’ Africa dei medici da campo e la Danimarca della classe borghese. Il messaggio di fondo del film è che “c’è del marcio in Danimarca” e ovunque: non esiste primo o terzo mondo, ma la violenza nasce in qualsiasi luogo e condizione sociale. La civiltà e il progresso sociale sono spesso solo dei bei vestiti da indossare, ma si rovinano quando c’è morte e sofferenza. Così nella trama del film In un Mondo Migliore, i genitori della “buona educazione” sono in realtà la parte più debole e soccombono alla violenza dei propri figli.

Il film In un Mondo Migliore è in uscita al cinema in Italia dal 10 Dicembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM IN UN MONDO MIGLIORE

Nella trama del film, Christian (interpretato da William Johnk Nielsen) non sorride mai e non perdona mai. Christian si trasferisce in Danimarca con il padre, e nella sua nuova scuola incontra Elias (interpretato da Markus Rygaard): un ragazzino timido che viene sempre pestato dai bulli. Così Christian ed Elias iniziano insieme un percorso verso il male sotto gli occhi impotenti dei genitori.

IL TRAILER DEL FILM IN UN MONDO MIGLIORE

(Qualora il Video-Trailer del film In un Mondo Migliore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento