Trama film Inception (+ Trailer): film con Leonardo Di Caprio. Film in uscita al cinema dal 24 Settembre 2010

settembre 24, 2010 Ancora nessun commento »

Dal 24 Settembre 2010 è in uscita al cinema in Italia il film Inception: il nuovo film con Leonardo Di Caprio diretto dal regista Christopher Nolan (regista del film Memento).
Il film Inception è un film thriller-azione in cui il regista Christopher Nolan affronta le dinamiche della psiche umana nel subconscio del sonno: Inception è un film che si snoda tra sogno e realtà. Inception è una riflessione sul funzionamento della psiche umana, ma è anche un film d’ azione: Inception è infatti un film su dei rapinatori in cui i protagonisti possono condividere i loro sogni. La trama del film si basa sull’ incapacità di distinguere tra apparenza e realtà: i sogni possono creare mondi inesistenti ma che vengono percepiti come assolutamente “reali”.

In merito al film Inception, lo stesso regista Christopher Nolan ha dichiarato:
“Sono sempre stato interessato all’ idea di fare un film sui sogni sin da quando ero un bambino. Per 10 anni ho lavorato su questa idea di film sui rapinatori e sono poi riuscito a trovare la connessione emozionale di cui avevo bisogno… Perché quando hai a che fare con la mente umana o con il mondo dei sogni non è abbastanza avere un insieme interessante di idee. Hai la necessità di avere una connessione umana, una relazione umana con il pubblico. Per la realizzazione del film Inception, abbiamo girato il più possibile in macchina le location reali, semplicemente per la ragione che l’ idea che sta dietro il film è che i sogni sembrano reali quando ci sei dentro. E quindi il ritratto dei sogni nel film deve essere realistico. Volevo che il pubblico lo percepisse… che avesse la consistenza della vita di tutti i giorni, della realtà, in modo che potessimo investire in queste realtà alternative“.

Il film Inception con Leonardo Di Caprio è in uscita al cinema in Italia dal 24 Settembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM INCEPTION (con Leonardo Di Caprio)

Nella trama del film, Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro e possiede una qualità molto particolare: è in grado di inserirsi nei sogni degli altri per scoprire i segreti nascosti nel subconscio, quando la mente è più vulnerabile. La rara capacità di Cobb l’ ha reso molto ricercato nel mondo dello spionaggio aziendale. Proprio per questa sua capacità, Dom Cobb viene contattato da Saito (interpretato dall’ attore Ken Watanabe), un potente industriale di origine giapponese, che chiede a Dom Cobb di tentare a fare l’ operazione opposta: Dom Cobb non deve scoprire i pensieri altrui nei sogni, ma deve inserire un’ idea nella mente delle persone attraverso i sogni, in una sorta di “controllo della mente” altrui e di manipolazione dei pensieri e delle azioni attraverso l’ inconscio.
L’ operazione è rivolta a manipolare la mente di Robert Fischer Jr. (interpretato dall’ attore Cillian Murphy) che, alla morte del padre, deve convincersi a distruggere l’ impero ereditato. Saito avrà così campo libero nei suoi affari. In cambio Saito offre a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti, dove Cobb è ricercato per omicidio. Cobb accetta l’ operazione e si fa affiancare da un team in cui entra anche la giovane Ariadne (interpretata dall’ attrice Ellen Page): un abile architetto nella costruzione di spazi virtuali. La squadra di Coob è formata dall’ Avanscoperta (Joseph Gordon-Levitt), l’ Architetto (Ellen Page), il Falsario (Tom Hardy) e l’ Ombra (Marion Cotillard). A completare la squadra di Coob ci sono anche le guardie di sicurezza del subconscio e un orologio che rallenta il tempo. Al posto della rapina perfetta, Cobb e il suo team di specialisti devono realizzare il contrario: il loro compito non è quello di rubare un’ idea, ma di manipolare la mente e le azioni di Fischer.

IL TRAILER ITALIANO DEL FILM INCEPTION (con Leonardo Di Caprio)

(Regia: Christopher Nolan; Con: Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Cillian Murphy, Ellen Page, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Marion Cotillard; film in uscita al cinema dal 24 Settembre 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Inception non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento