Trama film “Io sono l’ Amore”: film di Luca Guadagnino. Film in uscita al cinema dal 19 Marzo 2010

febbraio 26, 2010 Ancora nessun commento »

Il film Io sono l' Amore film drammatico con Tilda Swinton e Alba Rohrwacher. Al cinema dal 19 marzoIl film Io sono l’ amore è un film ambientato a Milano, girato a Villa Necchi Campiglio, nota dimora degli anni ’30 attualmente di proprietà del FAI. Il film Io sono l’ amore è il nuovo film di Luca Guadagnino con la collaborazione di Tilda Swinton, interprete nel ruolo di Emma e produttrice del film. Il regista Guadagnino, autore del precedente film di successo Melissa P, ritorna dietro la macchina da presa con questo nuovo film Io sono l’ Amore, ma lascia il mondo adolescenziale e parla di una ricca famiglia borghese milanese e di una passione travolgente. Resta come protagonista una donna, Tilda Swinton, corpo e anima del film Io sono l’ Amore. La famiglia Recchi, fulcro delle vicende del film, vista con le sue ipocrisie affettive e fredde, lascia in questo film un ritratto impietoso dell’ alta borghesia lombarda.
Il film Io sono l’ Amore è stato presentato al Festival di Venezia nella sezione Orizzonti e ha colpito sia per la magistrale interpretazione ma anche per il Cast di attori italiani e internazionali con la presenza di Tilda Swinton che interpreta il ruolo di Emma Recchi: una donna matura che inizia una relazione con un cuoco più giovane di lei.

Il film Io sono l’ Amore uscirà al cinema dal 19 Marzo 2010

LA TRAMA DEL FILM IO SONO L’ AMORE

La trama del film racconta la storia di una famiglia dell’ alta borghesia di Milano: Tancredi Recchi (Pippo Delbono), industriale, e sua moglie Emma (Tilda Swinton). Emma e Tancredi sono una coppia sposata senza amore che vive in una villa di Milano tra agi e ipocrisie insieme ai loro tre figli: Elisabetta (Alba Rohrwacher), Edoardo (Flavio Parenti) e Gianluca. La presenza di Antonio (Edoardo Gabriellini) e la passione con Emma cambierà e sconvolgerà gli equilibri della famiglia con la forza dell’ amore.

TRAILER DEL FILM IO SONO L’ AMORE

(Regia: Luca Guadagnino; Con: Tilda Swinton, Pippo Delbono, Alba Rohrwacher, Edoardo Gabriellini, Flavio Parenti; film in uscita al cinema dal 19 marzo 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Io sono l’ Amore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento