Trama film Kick-Ass (+ trailer): film d’ azione con Nicolas Cage. Film in uscita al cinema dal 1 Aprile 2011

aprile 01, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 1 Aprile 2011 è in uscita al cinema in Italia il film d’ azione Kick-Ass con Nicolas Cage. Diretto dal regista Matthew Vaughn (marito della top model Claudia Schiffer) e co-prodotto Brad Pitt, il film Kick-Ass è tratto dall’ omonimo fumetto cult di Mark Millar. Il regista inglese Matthew Vaughn ha diretto in passato i film The Pusher e Stardust, ma è conosciuto soprattutto per essere il produttore dei film di Guy Ritchie, da Lock and Stock a Snatch. Il film Kick-Ass è stato autoprodotto dal regista Matthew Vaughn che è riuscito a coinvolgere fra gli investitori anche l’ amico Brad Pitt, conosciuto sul set di Snatch. Nonostante il successo del fumetto, molti studios erano restii alla realizzazione di un film per il cinema, è stata la passione del cast a renderlo possibile. Sul set di Kick-Ass erano tutti appassionati di fumetti, compreso Nicolas Cage (che ha chiamato il suo primogenito Kal-El, nome kriptoniano di Superman !).

Kick-Ass “smitizza” l’ immagine dell’ eroe con un personaggio che non ha nessun potere, ma ha solo un “danno fisico” a suo vantaggio: un danno alle terminazioni nervose che gli impedisce di sentire dolore. L’ eroe mascherato di Kick-Ass è Dave (interpretato da Aaron Johnson): un ragazzo più che normale. Dave, il protagonista, non viene da un pianeta lontano come Superman, non è stato morso da un ragno radioattivo come Spider Man, non è il figlio di nessuna divinità e non possiede scudi o armature ultraresistenti.

Però tutte queste cose Dave le conosce bene: è infatti il classico “nerd” fissato coi fumetti sui super-eroi, che lo aiutano ad evadere dalla sua realtà di studente imbranato, deriso dai bulli e ignorato dalle ragazze. La domanda che ossessiona Dave in Kick-Ass è: “Con tutti questi appassionati di fumetti che ci sono in giro, possibile che a nessuno sia mai venuto in testa, nella realtà, di provare a combattere il crimine ?”. E così Dave si compra una tuta verde su E-bay e si lancia nella sua crociata contro i malfattori, con il nome di battaglia di Kick-Ass (letteralmente: il “calciaculi”). Ma alla sua prima impresa, Dave viene pestato a sangue ! Qualcuno però lo riprende con un cellulare e mette il video su Youtube. E’ solo l’ inizio. Dave crea infatti un profilo sul social network Myspace e si mette in contatto con altri “paladini della giustizia”, fra cui la letale dodicenne dalla sciabola facile Hit-girl (interpretata nel film da Chloe Moretz), e suo padre Big Daddy, un esperto di armi da fuoco (interpretato nel film Kick-Ass da Nicolas Cage).

La storia del film Kick-Ass è ambientata nella periferia americana dei giorni nostri e il ruolo dei “supereroi” è affidato a normalissimi ragazzini senza superpoteri ma con tanta creatività e, soprattutto, con un veloce accesso a Internet. Del fumetto originale, il regista Matthew Vaughn mantiene molto: nel film Kick-Ass ci sono le battute e la violenza, lo spirito comico di forte disillusione verso l’ eroismo e il senso di giustizia. Tutto l’ umorismo di Kick-Ass (verbale, fisico e di montaggio) è infatti sui personaggi: si ride di loro anche quando soffrono. E’ stato comunque rielaborato il materiale pre-esistente: rispetto al fumetto, il film Kick-Ass è meno violento e più action, cambiando radicalmente la seconda parte della storia e i retroscena sulla figura di Big Daddy (interpretato nel film da Nicolas Cage).

Il film Kick-Ass è in uscita al cinema dal 1 Aprile 2011.

IL TRAILER DEL FILM KICK-ASS

(Regia: Matthew Vaughn; Con: Aaron Johnson, Chloe Moretz e Nicolas Cage)

(Qualora il Video-Trailer del film Kick-Ass non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento