Trama film “L’ Amore dura tre Anni” (trailer). Al cinema dal 27 Giugno 2012

giugno 22, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 27 Giugno 2012 è in uscita al cinema il film L’ Amore dura tre Anni, una nuova commedia rosa francese interpretata dalla stupenda Louise Bourgoin (già diretta da Luc Besson nel film Adèle e l’ Enigma del Faraone del 2010).

Il film L’ Amore dura tre Anni è diretto dal regista Frédéric Beigbeder, una figura curiosa nel panorama cinematografico. Infatti Beigbeder è anche scrittore ed editore nonchè critico letterario e pubblicitario. Conosciuto in patria per essere un noto provocatore (una specie di Vittorio Sgarbi francese, ma meno arrabbiato e più divertito), Frédéric Beigbeder è autore di numerosi romanzi, quasi tutti a sfondo autobiografico o comunque ispirati alla sua vita. Questo nuovo film L’ Amore dura tre Anni non fa eccezioni, essendo tratto da un suo romanzo del 1997, a sua volta ispirato ad alcuni momenti della sua vita. Ma quello che fa più piacere è rivedere finalmente al cinema una delle donne più belle ed autoironiche dello schermo: l’ attrice Louise Bourgoin.

Il film L’ Amore dura tre Anni è in uscita al cinema dal 27 Giugno 2012.

Trama film L’ Amore dura tre Anni

Nella trama del film, Marc Marronnier (interpretato da Gaspard Proust) è un cinico critico letterario che di notte svolge il secondo lavoro di cronista mondano. Marc è disilluso su molte cose della vita, specialmente l’ amore. Per lui ogni cosa ha una scadenza, anche l’ amore, che secondo lui “dura” tre anni, guarda caso proprio il tempo che è durato il suo passato matrimonio prima di andare a rotoli. La moglie ha lasciato Marc per uno scrittore di successo. Ma dopo il divorzio, Marc si è invaghito di Alice (Louise Bourgoin): la moglie di suo cugino che ha incontrato al funerale della nonna. Marc pensa però che nel giro di tre anni anche l’ amore per Alice finirà: del resto questa è una delle scadenze di cui è convinto. Allo scadere dei tre anni però, Marc si scopre ancora innamorato di Alice, e quindi si ritrova a dover rivalutare ogni sua idea e convinzione. A complicare le cose ci si mette il fatto che, nel frattempo, Marc ha pubblicato un libro intitolato “L’ Amore dura tre Anni”, firmato con uno pseudonimo: nel libro Marc si dichiara ancora convinto della sua teoria che un amore possa avere una scadenza. Il libro è diventato un best-seller e Alice non sa ancora chi ne sia l’ autore. Ma l’ identità di Marc viene rivelata durante la consegna di un premio letterario. Così Marc si ritrova a dover riconquistare Alice e a convincerla che le cose sono cambiate e che il libro non significa più nulla, perchè è ancora innamorato di lei anche dopo tre anni.

Trailer film L’ Amore dura tre Anni

(Qualora il Video-Trailer del film L’ Amore dura tre Anni non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento