Trama film “L’ Estate di Giacomo” (trailer). Al cinema dal 20 Luglio 2012

luglio 12, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 20 Luglio 2012 il film L’ Estate di Giacomo, un interessante connubio tra documentario e fiction incentrato sul tema del passaggio dall’ adolescenza all’ età adulta.

Il film L’ Estate di Giacomo è diretto dal regista Alessandro Comodin ed è interpretato da Giacomo Zulian, insieme a Stefania Comodin e Barbara Colombo. Il film ha vinto il premio Pardo d’ Oro Cineasti al Festival di Locarno nel 2011, dove è stato presentato in anteprima mondiale.

Pur essendo nato concettualmente come un documentario, il film L’ Estate di Giacomo ha un modo di raccontare e di seguire i personaggi molto affine a certa narrativa cinematografice della nouvelle vague belga del ventesimo secolo. La cinepresa segue il protagonista del film nel privato, cercando di coglierne la trasformazione importante e intima.

Il film L’ Estate di Giacomo è in uscita al cinema dal 20 Luglio 2012.

Trama film L’ Estate di Giacomo

Nella trama del film, l’ estate che sta per cominciare cambierà la vita di Giacomo (interpretato da Giacomo Zulian) per sempre: sarà l’ estate in cui lui diventerà maggiorenne. Sarà anche l’ estate in cui conoscerà il suo primo amore: Stefania (Barbara Comodin). Ma sarà soprattutto l’ estate in cui un’ operazione chirurgica farà tornare l’ udito e la parola a Giacomo, nato sordomuto. Tutti questi eventi permetteranno a Giacomo di ritornare nel “mondo”, a estate finita, con una più grande consapevolezza di sè.

Trailer film L’ Estate di Giacomo

(Qualora il Video-Trailer del film L’ Estate di Giacomo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento