Trama film L’ Intervallo (trailer): un film sulla camorra dal 5 Settembre 2012

settembre 03, 2012 Ancora nessun commento »

E’ in uscita al cinema dal 5 Settembre 2012 il film L’ Intervallo: il nuovo film del documentarista napoletano Leonardo Di Costanzo, al suo primo lungometraggio di finzione.

Nel cast del film troviamo tutti giovani promettenti attori napoletani, alcuni dei quali non professionisti. Girato in digitale a Napoli nell’ ospedale psichiatrico ormai abbandonato Leonardo Bianchi, il film L’ Intervallo è strutturato come una piece teatrale: pochi attori, una sola ambientazione, recitazione degli attori predominante. L’ Intervallo è un dramma sociale e interiore che parla di un tema d’ attualità come la camorra, confermando l’ estrema validità della sceneggiatura ad opera di Maurizio Braucci, già autore del film Gomorra. Il film racconta la storia di due adolescenti costretti a confrontarsi con la camorra che minaccia chi continua a scegliere di vivere a Napoli.

Trama film L’ Intervallo

La trama del film è ambientata a Napoli. Veronica (interpretata da Francesca Riso) è una giovane e bella ragazza, ma ha fatto uno sgarbo a un capo camorrista che abita nel suo stesso quartiere. Veronica però non viene uccisa, ma viene rinchiusa all’ interno di un grande palazzo abbandonato. A sorvegliarla c’è Salvatore (Alessio Gallo), un ragazzo che non ha nulla a che fare con la camorra, nè sa perchè deve sorvegliare Veronica. Gli hano intimato di farlo e lui, costretto, lo dovrà fare. Tra i due si sviluppa un rapporto, dapprima basato sulla grande curiosità reciproca: perchè Veronica è stata rinchiusa ? Perchè hanno mandato proprio Salvatore a farle da “carceriere”? Poi nascerà complicità e desiderio di rivalsa.

Trailer film L’ Intervallo

(Qualora il Video-Trailer del film L’ Intervallo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento