Trama film L’ Ultimo Terrestre (+ trailer): gli alieni arrivano in Italia ! Dal 9 Settembre 2011 al cinema

settembre 09, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 9 Settembre 2011 è in uscita al cinema il film italiano L’ Ultimo Terrestre, opera prima di Gianni Pacinotti. Il film L’ Ultimo Terrestre è in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2011 ed è liberamente ispirato alla graphic novel “Nessuno mi farà del Male”. La trama del film L’ Ultimo Terrestre usa il pretesto della fantascienza e dell’ arrivo degli alieni nella nostra “malandata Italia” per raccontare la storia di un uomo solo e incapace di relazionarsi con gli altri.

La TRAMA del film L’ Ultimo Terrestre ruota attorno al personaggio di Luca Bertacci (interpretato da Gabriele Spinelli): un uomo solo nell’ Italia che sta per subire un’ invasione aliena. Nella sua vita, Luca è stato abbandonato dalla madre in tenera età ed è cresciuto con un’ idea negativa delle donne e dell’ amore. Luca è segretamente innamorato della sua vicina di casa, che però preferisce un uomo che specula su illuminazioni ed extraterrestri. La morte del gatto della vicina di casa, apre finalmente la vita di Luca ad una luce di felicità. Il personaggio di Luca Bertacci (interpretato da Gabriele Spinelli) è un alieno tra gli alieni nel film L’ Ultimo Terrestre. Mentre l’ Italia raccontata nel film, è un’ Italia ormai disillusa che resta indifferente anche all’ arrivo degli alieni ! Il Bel Paese è ormai incapace di sognare un futuro, dopo tutte le false promesse sentite in radio e in televisione.

Gli alieni del film L’ Ultimo Terrestre sono creature che vengono in esplorazione e non in guerra: gli alieni sbarcano in Italia per “curare” la miseria del vuoto culturale. Tutti i personaggi del film L’ Ultimo Terrestre sono personaggi un pò “borderline”: oltre al protagonista Luca che si trascina in una vita solitaria dove tutti lo trattano male, c’è il padre di Luca che nasconde segreti incoffessabili al figlio e vive trasandato in una fattoria, ci sono i colleghi di Luca che pensano solo ad andare a prostitute e a trans e coinvolgono lo stesso Luca in un omicidio, c’è la vicina di casa di Luca col fidanzato imbroglione che fa conferenze sull’ arrivo degli alieni solo per spillare soldi vendendo magliette. In questo mondo triste, dove sono tutti un pò alieni l’ uno verso l’ altro a modo loro, l’ arrivo degli alieni veri è imminente, ma non turba più di tanto la vita di nessuno: la maggiore preoccupazione è solo dove andrà a finire il sistema calcio italiano, già invaso dagli “stranieri” !

TRAILER FILM L’ ULTIMO TERRESTRE

(Qualora il Video-Trailer del film L’ Ultimo Terrestre non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento