Trama film “La città Invisibile” (+ Trailer): film con Leon Cino (Amici) su L’ Aquila post-terremoto. 30 Luglio 2010

luglio 29, 2010 Ancora nessun commento »

Dal 30 Luglio 2010 esce al cinema il film italiano La Città Invisibile che vede nel Cast anche Leon Cino di Amici (il talent di Maria De Filippi). Il film La Città Invisibile è diretto dal regista Giuseppe Tandoi ed è un film commedia ambientato a L’ Aquila dopo il terremoto in Abruzzo che ha distrutto la città.
Dopo i film-documentari Sangue e Cemento di Thomas Torelli, e Draquila-L’ Italia che Trema di Sabina Guzzanti, esce al cinema il film La Città Invisibile: un’ opera di finzione che è però ambientata nella realtà dell’ Abruzzo post-terremoto. Dopo i film-documentari, La Città Invisibile è un film che propone uno sguardo diverso su L’ Aquila attraverso la storia di ragazzi giovani e puntando più alla ricostruzione che al giudizio. La città di L’ Aquila è ancora lì, in attesa di essere ricostruita; il film vuole essere un invito ad insistere. Gli aquilani vogliono riavere la loro città; la vita è difficile, manca il centro storico, qualcuno abita in casa, qualcuno nei quartieri-dormitori. Il film La Città Invisibile è un film di speranza a ricostruire e a ricominciare. Il film mostra anche i problemi che nascono dalla convivenza forzata, come il razzismo verso la comunità rumena, il coro della chiesa contro i rockettari, la famiglia che si trova a convivere con la prostituta o il tossicodipendente.

Il film La Città Invisibile è in uscita al cinema dal 30 Luglio 2010.

LA TRAMA DEL FILM LA CITTà INVISIBILE


Dopo il terremoto tutto cambia: cambia il paesaggio e cambiano le vite delle persone, ma proprio i cambiamenti sono spesso l’ inizio di una nuova vita che può risorgere anche dalle rovine di una città distrutta come l’ Aquila. Questo è ciò che succede ai personaggi di Luca (interpretato da Alan Cappelli) e Lucilla (interpretata da Barbara Ronchi) nella trama del film La Città Invisibile. Dopo il terremoto tutto è cambiato, ma la vita deve continuare: Luca e Lucilla studiavano medicina all’ Università dell’ Aquila prima del terremoto, ma entrambi scelgono di non lasciare la città e di continuare a studiare. I sogni di Luca e Lucilla si sono anzi rafforzati dopo il terremoto. Luca e Lucilla sono molto diversi e distanti, ma il terremoto li avvicina. Attorno a loro c’è la comunità delle tendopoli, ci sono i sopravvissuti al terremoto. L’ Aquila è una delle “città invisibili” descritte da Marco Polo a Kublai Kan nel romanzo di Calvino.

IL TRAILER DEL FILM LA CITTà INVISIBILE

(Regia: Giuseppe Tandoi; Con: Alan Cappelli, Barbara Ronchi, Leon Cino; film in uscita al cinema dal 30 Luglio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film La Città Invisibile non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video del film)

Tag: , , , , , , ,
Di

Lascia un commento