Trama film “La Congiura della Pietra Nera” (trailer). Dal 3 Agosto 2012

luglio 31, 2012 Ancora nessun commento »

Esce al cinema il 3 Agosto 2012 il film d’ azione La Congiura della Pietra Nera, diretto dallo specialista John Woo, un maestro del cinema action hongkonghese (ha già diretto, ad esempio, il film Face Off del 1997 e il film Mission Impossible 2 del 2000).

Nel nuovo film La Congiura della Pietra Nera, John Woo è coadiuvato alla regia da Chao-Bin Su. Nel cast del film è presente Michelle Yeoh, ex Bond Girl vista anche nel film The Lady-L’ Amore per la Libertà del 2012.

Il film La Congiura della Pietra Nera è in realtà un film del 2010 e solo ora arriva al cinema in Italia grazie all’ impegno dei distributori, che si sono prodigati anche nel doppiaggio italiano. Inoltre il film mostra una novità nella filmografia di Jhon Woo: la protagonista è una donna (Michelle Yeoh) e ciò è inusuale, dato che da sempre Jhon Woo ha “prediletto” personaggi maschili e ha lasciato sempre le donne come figure di sfondo appena accennate, senza che creassero davvero la differenza nelle trame dei suoi film precedenti. Ma stavolta Michelle Yeoh monopolizza l’ azione del film con la sua bellezza e la sua perizia atletica (spesso lavora senza contrrofigure).

Il film La Congiura della Pietra Nera fa parte di quel genere cinematografico chiamato “Wuxiapian“: un genere tipicamente cinese dove c’è una storia “di cappa e di spada”, con grandi gesta epiche ed eroiche e soprattutto irrealistici combattimenti, spesso al limite delle leggi della fisica, con personaggi che compiono grandissimi salti simili a dei voli, la cui tecnica utilizza dei cavi invisibili (i cinesi ne sono ormai dei maestri: erano loro gli effetti e i combattimenti della trilogia di Matrix, ad esempio). Raramente un fim di genere “wuxiapian” arriva sui nostri schermi al cinema, di solito passa direttamente in dvd. Quindi questa è una ghiotta occasione da non lasciarsi scappare per gli appassionati del genere!

Il film La Congiura della Pietra Nera è in uscita al cinema dal 3 Agosto 2012.

Trama film La Congiura della Pietra Nera

Nell’ antica Cina c’è una setta segreta di provetti e imprendibili assassini che conoscono i più antichi segreti delle arti marziali, si chiamano la setta della Pietra Oscura. I membri della setta cercano ormai da anni i resti di un principe indiano morto da tempo, il principe Bodhi, uccidendo in modo spietato chiunque si frapponga tra loro e la missione da compiere. I resti del principe sono molto importanti per l’ avida setta, perchè chi li possiederà avrà un immenso potere, con l’ aiuto della magia. Ma una killer della setta, Drizzle (Michelle Yeoh), dopo aver trovato l’ ultimo frammento del principe defunto, lo tiene per sè, nascondendolo. La setta se ne accorge e comincia a darle la caccia, ma Drizzle si è sottoposta a un intervento estetico dopo la fuga, e ha quindi cambiato faccia.

Trailer film La Congiura della Pietra Nera

(Qualora il Video-Trailer del film La Congiura della Pietra Nera non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento