Trama film La Cosa (trailer): film horror al cinema dal 27 Giugno 2012

giugno 20, 2012 Ancora nessun commento »

Finalmente, dopo infiniti rinvii (era atteso il 2 Dicembre 2011) arriva al cinema anche in Italia il 27 Giugno 2012 il prequel del film horror di fantascienza La Cosa, capolavoro carpenteriano del 1982.

Il nuovo film del 2012 ha lo stesso identico titolo, benchè sia ambientato tre giorni prima rispetto al film del 1982. In realtà il racconto di John Campbell fu già portato sullo schermo nel 1951 da Howard Hawks, nel capolavoro La Cosa da un altro Mondo. Questa nuova trasposizione del 2012, già uscita in USA un anno fa, segue lo stesso schema narrativo dell’ omonimo film di John Carpenter, tracciando anche profili simili tra i personaggi come effettivamente farebbe un remake, però all’ inizio del film appare una scritta in sovrimpressione che dice chiaramente che gli eventi mostrati nel film sono antecedenti di tre giorni rispetto a quelli del film carpenteriano, quindi ciò ne fa un prequel.

Il nuovo film horror La Cosa del 2012 è diretto dal regista Matthijs van Heijningen Jr ed è comunque un ottimo film, con una grande suspense e girato con maestria e con tecnica d’ altri tempi. Sicuramente questo film La Cosa è ancora più fedele al racconto originario di John Campbell “Chi va là?” (Who goes there?) pubblicato nel 1948 sulle pagine della rivista di fantascienza Astounding.

Il film horror La Cosa è in uscita al cinema dal 26 Giugno 2012.

Trama film horror La Cosa (2012)

Nella trama del film, i ricercatori di una base antartica norvegese scoprono un gigantesco manufatto sepolto nel ghiaccio, che si rivela essere un’ astronave aliena precipitata milioni di anni prima. Viene trovata anche una strana forma di vita e quindi si chiede l’ aiuto e l’ intervento di una base americana che invia una scienziata paleontologa assieme a due elicotteristi. La sua consulenza si rivelerà fondamentale e di grande aiuto ma la creatura, ora che è in un ambiente caldo, si libererà dal ghiaccio e ucciderà, assorbendoli dentro di sè, tutti coloro che incontra, assumendone anche le stesse fattezze e quindi confondendosi tra i menbri della base. In una situazione di totale inaffidabilità e messi gli uni con gli altri, ci saranno ferocissime lotte per la sopravvivenza, e non solo del personale della base ma di tutta l’ umanità. Da notare che il film finisce con le stesse identiche sequenze con cui iniziava il film di John Carpenter.

Trailer film horror La Cosa (2012)

(Qualora il Video-Trailer del film La Cosa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento