Trama film “La Leggenda del Cacciatore di Vampiri” in 3D (trailer)-Luglio 2012

luglio 12, 2012 Ancora nessun commento »

Il 20 Luglio 2012 arriva al cinema anche in Italia il nuovo e promettente film “La Leggenda del Cacciatore di Vampiri” in 3D (titolo originale film: “Abraham Lincoln Vampire Hunter“; e come al solito i distributori italiani potevano lasciare lo splendido titolo originale !). Il film è una rivisitazione della storia del presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln che diventa un cacciatore di vampiri.

Il film “La Leggenda del Cacciatore di Vampiri” è prodotto da Tim Burton (amante del genere gotico-dark) ed è diretto dal regista Timur Bekmambetov, già regista del sorprendente film “Wanted-Scegli il tuo Destino” con Angelina Jolie, e del recente film L’ ora Nera in 3D del 2012.
Ma soprattutto il regista Timur Bekmambetov ha anche già diretto la saga fantasy sui vampiri tratta dai romanzi di Sergej Luk’janenko: I Guardiani della Notte e I Guardiani del Giorno.

Nel cast del nuovo film “La Leggenda del Cacciatore di Vampiri” ci sono Benjamin Walker nel ruolo del protagonista Abraham Lincoln, e Mary Elizabeth Winstead (vista anche nei precedenti film Scott Pilgrim vs The World del 2010 e Ballare per un Sogno del 2009).

Il film La Leggenda del Cacciatore di Vampiri è tratto dal romanzo omonimo di Seth Grahame-Smith, le riprese sono costate meno di 70 milioni di dollari (ben meno di molti blasonati colossal) e sono state effettutate in Louisiana nella primavera del 2010. Il film si preannuncia come un piccolo e attesissimo cult-movie.

Il film La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D è in uscita al cinema in Italia dal 20 Luglio 2012.

Trama film La Leggenda del Cacciatore di Vampiri
(film in 3D)

La storia del film narra la vita (ovviamente fittizia) del vero presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln (Benjamin Walker), dall’ infanzia fino alla carica presidenziale. Da piccolo, Abraham assiste alla morte della madre per colpa di un misterioso morbo. Crescendo scopre che la madre è morta per colpa del morso di un vampiro; decide quindi di vendicarsi diventando un cacciatore di vampiri. Ma un giorno, dato il suo scarso addestramento da autodidatta, Abraham Lincoln sta per avere la peggio quand’ ecco che viene salvato da Henry Sturgess (Domonic Cooper). Sturgess in realtà è un vampiro, ma non condivide il modus operandi e la cattiveria dei suoi simili, così come non condivide il fatto che dietro agli schiavisti in realtà si celino tutti ricchi vampiri (ecco spiegato il perchè della crociata anti-schiavismo di Lincoln). Henry Sturgess diventa così il mentore il Lincoln: lo addestrerà come si deve, gli insegnerà tutti i segreti per combattere al meglio i vampiri e ne diverrà il confidente fidato e l’ amico su cui contare. Ma molti altri problemi più seri sono alle porte…

Trailer film La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D

(Qualora il Video-Trailer del film La Leggenda del Cacciatore di Vampiri non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: ,
Di

Lascia un commento