Trama film “La Memoria del Cuore” (trailer). Al cinema dal 25 Luglio 2012

luglio 16, 2012 Ancora nessun commento »

Esce al cinea in Italia il 25 Luglio 2012 il film La Memoria del Cuore, diretto dal regista Michael Sucsy.

Il film è interpretato da un cast all-star: Rachel McAdams (già vista nei film Sherlock Holmes 2-Gioco Di Ombre del 2011, Midnight in Paris del 2011, Il Buongiorno del Mattino del 2011, Sherlock Holmes del 2009 e Un amore all’ Improvviso del 2009), Channing Tatum (che ha recitato anche nei precedenti film 21 Jump Street del 2012, Knockout-Resa Dei Conti del 2012, The Eagle del 2011, Dear John del 2010 e G.I.Joe: La Nascita dei Cobra del 2009), Scott Speedman (visto anche nel film Underworld-Il Risveglio in 3D del 2012 nel ruolo di Michael Corvin), Jessica Lange e Sam Neill (che ha recitato anche nel film Daybreakers-L’ Ultimo Vampiro del 2010).

Il film è stato girato a Chicago e a Toronto (soprattutto gli interni) tra agosto e settembre del 2010. La Memoria del Cuore è il primo film del 2012 ad aver superato in USA i 100 milioni di dollari di incasso (poco tempo prima del vero vincitore di incassi al botteghino: il film sui supereroi The Avengers). Essendo costato solo 30 milioni, questo fa del film La Memoria del Cuore un successo in patria. Vedremo se lo sarà anche da noi in Italia. Il film si ispira a un fatto realmente accaduto ai coniugi Carpenter (Kim e Krickitt), che il 24 novembre 1993 hanno avuto un grave incidente stradale proprio come i protagonisti del film, con le stesse conseguenze.

Il film La Memoria del Cuore è in uscita al cinema dal 25 Luglio 2012.

Trama film La Memoria del Cuore

Nella trama del film, Leo e Paige Collins (Channing Tatum e Rachel McAdams) sono novelli sposi da pochi mesi e vengono coinvolti in un terribile incidente stradale: usciti una sera per andare a teatro, a causa di un tamponamento Paige sfonda il parabrezza dell’ auto con la testa, non avendo allacciato la cintura di sicurezza. Svegliandosi in ospedale, Paige non riconosce più il marito, credendolo invece un medico. Dimessa dall’ ospedale, toccherà al marito Leo, aiutato da amici e genitori, riuscire a ricostrire il loro rapporto amoroso, data l’ impossibilità di far tornare a Paige la memoria ormai persa. Leo infatti dovrà ricominciare tutto daccapo, anche il corteggiamento, cercando di riuscire a farsi ri-amare da sua moglie, di nuovo. Ma Paige è diversa e sempre meno convinta del marito: le carte per il divorzio sono già pronte…

Trailer film La Memoria del Cuore

(Qualora il Video-Trailer del film La Memoria del Cuore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento