Trama film “La Polvere del Tempo” (+ trailer): film con Willem Dafoe. Film al cinema dal 1 Giugno 2011

giugno 01, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 1 Giugno 2011 è in uscita al cinema in Italia il film drammatico La Polvere del Tempo con Willem Dafoe diretto dal regista Théo Angelopoulos. Il film La Polvere del Tempo rappresenta il secondo della trilogia The Dust of Time.

Nella TRAMA del film La Polvere del Tempo, A. (interpretato da Willem Dafoe) è un regista americano di origine greca che decide di andare a Cinecittà per ridare il via ad un film di cui aveva interrotto le riprese. Il film racconta la storia di Eleni (interpretata da Irène Jacob), la madre di A: una donna che nella sua vita ha amato due uomini ed è stata a sua volta riamata da entrambi nonostante le vicende politiche del tempo l’ abbiano in passato separata a lungo dai due amanti. Gli eventi che hanno segnato la storia della seconda metà del Ventesimo Secolo, a partire dalla morte di Stalin, vengono così rivisitati. Si passa dal Kazakistan alla Siberia, dall’ Italia alla Germania agli Stati Uniti in un flusso di ricordi del passato, mentre la vita attuale di A. è turbata dalla separazione dalla moglie e dal dolore della figlia adolescente.

IL TRAILER DEL FILM LA POLVERE DEL TEMPO


(Regia: Théo Angelopoulos; Con: Willem Dafoe e Irène Jacob; film in uscita al cinema in Italia dal 1 Giugno 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film La Polvere del Tempo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento