Trama film La Talpa (+ trailer): un film thriller di spionaggio. Al cinema dal 13 Gennaio 2012

gennaio 06, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 13 Gennaio 2012 è in uscita al cinema il film La Talpa. Il film è tratto dal best-sellers di Jhon Le Carrè, uno dei suoi primi e più famosi romanzi. Nel film La Talpa il grande Gary Oldman prende il posto del ruolo che fu a suo tempo di Sir Alec Guinnes nell’ omonima miniserie televisiva degli anni ’70. La regia del film La Talpa è affidata a Tomas Alfredson, giovane regista svedese che si è fatto conoscere col film Lasciami Entrare (un simil-horror pseudo-vampiresco). Nel Cast del film La Talpa, oltre al già citato Gary Oldman nel ruolo di George Smiley, ci sono anche Colin Firth, il camaleontico Tom Hardy, Jared Harris (in questi giorni al cinema nel ruolo del Professor Moriarty nel film Sherlock Holmes 2–Gioco Di Ombre), Mark Strong (astro in costante ascesa e nemico di Sherlock Holmes nel film precedente del 2009 che trovate qui: Sherlock Holmes Film), e il grande Jhon Hurt.

Il film La Talpa è in uscita al cinema in Italia dal 13 Gennaio 2012.

Trama film La Talpa

La storia del film è ambientata a Londra nel 1973. Control (Jhon Hurt) è il capo del servizio segreto inglese, ed è costretto alle dimissioni in seguito all’ insuccesso di una missione segreta in Ungheria, durante la quale ha perso la copertura e la vita l’ agente speciale Prideaux.

Con Control se ne va anche il fido George Smiley (Gary Oldman) che viene poi convocato dal sottogretario governativo e riassunto in segreto. Il compito di George Smiley è scoprire l’ identità di una talpa filosovietica che si nasconde tra i membri dei servizi segreti. Smiley deve catturare la pericolosa spia, cercando di rompere i fitti rapporti che la talpa è riuscita a crearsi. Dopo aver individuato quattro possibili sospetti, per George Smiley la riuscita della missione comporterà un prezzo molto alto da pagare.

Trailer film La Talpa

(Qualora il Video-Trailer del film La Talpa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento