Trama film Lanterna Verde 3D (+ trailer): film al cinema dal 31 Agosto 2011 – Avventura e fantascienza in 3D

settembre 01, 2011 Ancora nessun commento »

E’ uscito al cinema in Italia dal 31 Agosto 2011 il film d’ avventura e fantascianza con animazione in 3D Lanterna Verde, film diretto dal regista Martin Campbell. In queste nuove “avventure spaziali” in 3D, il ruolo del protagonista e supereroe Lanterna Verde-Hal Jordan è interpretato dall’ attore Ryan Reynolds. Il nuovo film Lanterna Verde in 3D è stato realizzato con molti effetti speciali, esaltati dall’ uso della tecnologia 3D di grande impatto grafico. Il costume del protagonista del film Lanterna Verde costituisce un esperimento: è stato infatti totalmente creato in computer graphic, con un effetto del tutto simile a quanto visto nei film Tron. Nel film Lanterna Verde ci sono anche molte scene d’ azione.

Dopo l’ uscita del primo film Lanterna Verde 3D, è già in cantiere un sequel del film, con più scene ambientate nello spazio.

LANTERNA VERDE DAL FUMETTO AL FILM DEL 2011


Il personaggio di Lanterna Verde è tratto dal fumetto della DC. Nei fumetti, il ruolo di Lanterna Verde è stato ricoperto da più personaggi nel corso degli anni. Nella prima versione del fumetto risalente al 1940, Lanterna Verde è il giovane ingegnere ferroviario Alan Scott che riceve un anello il cui potere è di origine mistica. Solo nel 1959, quando John Broome e Gil Kane rivisitano il personaggio di Lanterna Verde per adattarlo ai tempi, vengono inseriti elementi di fantascienza e Lanterna Verde diventa la figura di Hal Jordan. Negli anni successivi l’ anello e l’ uniforme di Lanterna Verde passano (sempre nel fumetto) anche nella mani del coraggioso Guy Gardner, del veterano di colore John Stewart, e del disegnatore Kyle Rayner. Sempre nel fumetto, il personaggio di Lanterna Verde-Hal Jordan impazzisce per un certo periodo a causa del trauma subito per la distruzione della sua città e l’ uccisione di tutti i suoi cari; così nel fumetto Lanterna Verde-Hal Jordan diventa un potentissimo super-cattivo chiamato Parallax. Nel film Lanterna Verde 3D del 2011 invece, Parallax è un’ entità costituita di pura paura e di tutt’ altra provenienza.

TRAMA DEL FILM LANTERNA VERDE 3D

Nella trama del film, Hal Jordan (Ryan Reynolds) è un asso dell’ aviazione militare: un pilota d’ aerei abile e spericolato, un uomo inaffidabile ma affascinante, temerario e senza paura. Hal Jordan è l’ ignaro prossimo Lanterna Verde: un’ istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui provenienti da tutti i pianeti del cosmo con il fine di tutelare l’ universo. Così Hal Jordan viene scelto e si ritrova al cospetto di Abin Sur (interpretato nel film da Temuera Morrison). Abin Sur è un alieno sbarcato sulla Terra dopo uno scontro mortale contro un’ entità chiamata Parallax. Prima di morire, Abin Sur dona ad Hal Jordan un anello che ha un potere “magico”. Hal Jordan acquisisce così il potere di volare e la capacità di creare con la mente qualsiasi cosa la sua fantasia gli suggerisca. Trasportato su un altro pianeta, Hal Jordan scopre che le Lanterne Verdi sono migliaia: esiste un vero e proprio corpo militare spaziale per proteggere la galassia. La minaccia è costituita da Parallax: una creatura creduta sconfitta per mano di una delle più grandi Lanterne Verdi mai esistite e invece ancora viva. Parallax è un mostro che si nutre della paura e che può essere sconfitto solo da quella Lanterna Verde che saprà anteporre la forza della propria volontà alla paura della morte. Tra le Lanterne Verdi, nonostante l’ ostilità del leader Sinestro (interpretato nel film da Mark Strong), Hal Jordan riuscirà a sconfiggere Parallax e a guadagnarsi la fiducia del gruppo delle Lanterne Verdi, riuscendo a sistemare anche i rapporti con l’ ex fidanzata Carol (interpretata nel film da Blake Lively).

TRAILER DEL FILM LANTERNA VERDE 3D (con Ryan Reynolds)

(Qualora il Video-Trailer del film Lanterna Verde non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento