Trama film “Laureata… e Adesso ?” (+ Trailer): la nuova versione 2010 del film “Giovani, carini e disoccupati”

luglio 08, 2010 Ancora nessun commento »

Con il film-commedia Laureata… e Adesso ? il cinema americano torna a raccontare i neolaureati disoccupati: i giovani carini e precari del nuovo millennio. Già nel 1994 era uscito il film Giovani, Carini e Disoccupati con Winona Ryder ed Ethan Hawke, film diretto da Ben Stiller alla regia. Il film Giovani, Carini e Disoccupati raccontava la storia di un gruppo di amici neolaureati alle prese con problemi economici, d’ amore ed esistenziali.
Sedici anni dopo, la regista Vicky Jenson con il film Laureata… e Adesso ? ripropone il modello del film di Ben Stiller per raccontare la storia di Ryden Malby (interpretata da Alexis Bledel): una giovane neolaureata con il sogno di diventare editor. Il film Laureata… e Adesso ? racconta la vita dopo il college: nella trama del film, la protagonista Ryden Malby dopo essersi diplomata al college è costretta a tornare a vivere con la sua famiglia mentre cerca di trovare un lavoro, il ragazzo giusto e una direzione per la sua vita.

Oltre a parlare in modo leggero e divertente di precarietà post-laurea e dell’ ansia di trovare un lavoro, il film Laureata… e Adesso ? è anche un film-commedia d’ amore.

Nella vita della protagonista Ryden (Alexis Bledel) si muovono i membri della sua famiglia: Hunter (Bobby Coleman), il fratellino di Ryden che ama leccare la testa dei suoi compagni di scuola, la nonna Maureen (Carol Burnett), la mamma Carmella (Jane Lynch) e il papà Walter (Michael Keaton). Quanto all’ amore, invece, c’è l’ amico d’ infanzia di Ryden: Adam (Zach Gilford), neolaureato indeciso se fare il musicista o l’ avvocato, personaggio che ricorda molto l’ Ethan Hawke arrabbiato e disilluso del film Giovani carini e Disoccupati di Ben Stiller.

Il film Laureata… e Adesso ? è in uscita al cinema in Italia dal 9 Luglio 2010.

IL TRAILER DEL FILM LAUREATA… E ADESSO ?

(Regia: Vicky Jenson; Con: Alexis Bledel, Bobby Coleman, Carol Burnett, Michael Keaton, Zach Gilford; film in uscita al cinema in Italia dal 9 Luglio 2010)

IL FILM GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI (1994)

Per chi non l’ avesse visto, ecco uno spezzone del film Giovani, carini e Disoccupati del 1994 con Winona Ryder ed Ethan Hawke, diretto da Ben Stiller:

(Qualora i video-trailer dei film non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire i video-trailer dei film)

Tag: , , , , , , ,
Di

Lascia un commento