Trama film “Laureata… e Adesso ?” (+ Trailer): la nuova versione 2010 del film “Giovani, carini e disoccupati”

Con il film-commedia Laureata… e Adesso ? il cinema americano torna a raccontare i neolaureati disoccupati: i giovani carini e precari del nuovo millennio. Già nel 1994 era uscito il film Giovani, Carini e Disoccupati con Winona Ryder ed Ethan Hawke, film diretto da Ben Stiller alla regia. Il film Giovani, Carini e Disoccupati raccontava la storia di un gruppo di amici neolaureati alle prese con problemi economici, d’ amore ed esistenziali.
Sedici anni dopo, la regista Vicky Jenson con il film Laureata… e Adesso ? ripropone il modello del film di Ben Stiller per raccontare la storia di Ryden Malby (interpretata da Alexis Bledel): una giovane neolaureata con il sogno di diventare editor. Il film Laureata… e Adesso ? racconta la vita dopo il college: nella trama del film, la protagonista Ryden Malby dopo essersi diplomata al college è costretta a tornare a vivere con la sua famiglia mentre cerca di trovare un lavoro, il ragazzo giusto e una direzione per la sua vita.

Oltre a parlare in modo leggero e divertente di precarietà post-laurea e dell’ ansia di trovare un lavoro, il film Laureata… e Adesso ? è anche un film-commedia d’ amore.


Nella vita della protagonista Ryden (Alexis Bledel) si muovono i membri della sua famiglia: Hunter (Bobby Coleman), il fratellino di Ryden che ama leccare la testa dei suoi compagni di scuola, la nonna Maureen (Carol Burnett), la mamma Carmella (Jane Lynch) e il papà Walter (Michael Keaton). Quanto all’ amore, invece, c’è l’ amico d’ infanzia di Ryden: Adam (Zach Gilford), neolaureato indeciso se fare il musicista o l’ avvocato, personaggio che ricorda molto l’ Ethan Hawke arrabbiato e disilluso del film Giovani carini e Disoccupati di Ben Stiller.

Il film Laureata… e Adesso ? è in uscita al cinema in Italia dal 9 Luglio 2010.

IL TRAILER DEL FILM LAUREATA… E ADESSO ?

(Regia: Vicky Jenson; Con: Alexis Bledel, Bobby Coleman, Carol Burnett, Michael Keaton, Zach Gilford; film in uscita al cinema in Italia dal 9 Luglio 2010)

IL FILM GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI (1994)

Per chi non l’ avesse visto, ecco uno spezzone del film Giovani, carini e Disoccupati del 1994 con Winona Ryder ed Ethan Hawke, diretto da Ben Stiller:

(Qualora i video-trailer dei film non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire i video-trailer dei film)





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!