Trama film “Lorax-Il Guardiano della Foresta” (trailer): film d’ animazione per bambini dal 1 Giugno 2012

Dal 1 Giugno 2012 è uscito al cinema il film per bambini Lorax-Il Guardiano della Foresta: il nuovo film d’ animazione digitale tratto da una storia di Dr. Seuss (lo stesso che ha scitto la storia dell’ analogo film Ortone e il Mondo di Chi, e anche Il Grinch e Cat With The Hat). Nella versione italiana del film Lorax-Il Guardiano della Foresta, il cantante Marco Mengoni doppia il personaggio di Onceler, mentre l’ attore Danny De Vito doppia il personaggio di Lorax, permettendo allo spettatore di ascoltare la sua voce con una sorprendente e quasi perfetta dizione italiana (del resto Danny De Vito ha genitori italiani). Gli studios e il gruppo di animatori e disegnatori del nuovo film d’ animazione Lorax-Il Guardiano della Foresta sono gli stessi che hanno realizzato il film Cattivissimo Me del 2010.

La TRAMA del film Lorax-Il Guardiano della Foresta è ambientata nella piccola città di Thneedville in cui tutto è finto e fatto di plastica: il prato, gli alberi, i fiori, le case sono finti. Il protagonista Ted è un ragazzo sensibile e buono che vive insieme alla madre e alla nonna. Un giorno Ted si innamora di Audrey. Ted vuole cercare un modo per conquistare definitivamente il cuore di Audrey. Lei stessa gli dice che la cosa che desidera di più è avere un albero vero.

Così Ted, per amore, è disposto ad uscire dalla città piena di cose finte e scoprire che oltre i confini di Thneedville esiste un mondo reale. Fuori dalla città infatti Ted conosce Onceler, un anziana, baffuta e bisbetica creatura che vive come un eremita, isolato da tutto e da tutti. Onceler racconterà la sua storia a Ted dandogli l’ ispirazione per riavere di nuovo gli alberi.

Trailer film Lorax-Il Guardiano della Foresta (film d’ animazione per bambini

(Qualora il Video-Trailer del film Lorax-Il Guardiano della Foresta non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento