Trama film Magnifica Presenza (trailer): film 2012 con Elio Germano, Beppe Fiorello, Margherita Buy

marzo 16, 2012 Ancora nessun commento »

Dal 16 Marzo 2012 è in uscita al cinema il nuovo film del regista Ferzan Ozpetek: il film Magnifica Presenza. Ferzan Ozpetek ha diretto anche il film Mine Vaganti del 2010. Il Cast del nuovo film Magnifica Presenza è davvero sontuoso e riunisce i migliori nomi del nuovo cinema italiano: Elio Germano (visto anche nei precedenti film La Fine è il mio Inizio del 2011, La Nostra Vita del 2010 e Nine del 2010), Paola Minaccioni (che ha recitato anche nei precedenti film Matrimonio a Parigi del 2011 e Baciato dalla Fortuna del 2011), Beppe Fiorello (visto anche nel film Terraferma del 2011), Margherita Buy (vista anche nei precedenti film Com’è Bello far L’ Amore in 3D del 2012, Habemus Papam del 2011, Matrimoni e altri Disastri del 2010, Happy Family del 2010, Genitori e figli-Agitare bene prima dell’ Uso del 2010, L’ Uomo Nero del 2009, Lo Spazio Bianco del 2009) e Vittoria Puccini (che ha recitato anche nei precedenti film La Vita Facile del 2011 e Baciami Ancora del 2010). Il film Maginifica Presenza è stato girato a Roma e le riprese si sono svolte tra il 24 ottobre 2011 e inizio gennaio 2012. Il film è prodotto, oltre che dalla Fandango e Faros Film, anche da Rai Cinema.

Il film Magnifica Presenza è in uscita al cinema dal 16 Marzo 2012.

Trama film Magnifica Presenza

Nella trama del film, Pietro (Elio Germano) è un giovane pasticcere siciliano col pallino di voler diventare attore. Pietro si trasferisce a Roma per poter sostenere quanti più provini possibile. Nella sua nuova casa, Pietro si accorge molto presto di non essere solo e di condividere l’ appartamento con dei misteriosi inquilini che “appaiono e scompaiono” turbando il sonno e le notti di Pietro. Le misteriose presenze sono ombre (fantasmi) di attori di un’ altra epoca. Prigionieri del loro passato, gli attori chiedono a Pietro di aiutarli a recuperare la loro libertà perduta. Tra provini e cornetti, Pietro impara a convivere coi “propri fantasmi”, aiutandoli a trovare un nuovo tempo da abitare.

Trailer film Magnifica Presenza

(Regia: Ferzan Ozpetek; Con: Elio Germano, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini; film in uscita al cinema dal 16 Marzo 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Magnifica Presenza non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento