Trama film Margaret (trailer): film drammatico 2012 con Anna Paquin, Matt Damon e Mark Ruffalo

Dal 1 Giugno 2012 è uscito al cinema in Italia il film Margaret diretto dal regista Kenneth Lonergran e interpretato da Anna Paquin (già vista nel film horror Scream 4 del 2011), Matt Damon, Mark Ruffalo, Matthew Broderick e Jean Reno. Il film Margaret, pur essendo stato distribuito in italia nel 2012, è stato girato nel 2005 e l’ uscita è poi slittata al 2007, per poi venire ancora posticipata al 2009 e infine al 2011. Il film Margaret ha avuto notevoli problemi di post-produzione e legali, giacchè il suo regista non voleva scendere a compromessi circa la lunghezza del film di ben due ore e mezzo (veramente eccessiva per un film drammatico di sole parole e zero azione). Alla fine alcuni produttori e montatori, tra cui Scott Rudin e Sydney Pollack, hanno tentato invano di aiutare il regista a finire le riprese e il montaggio, ma la casa di produzione aveva tagliato i finanziamenti. E’ stato l’ attore Matthew Broderick, che ha una piccola parte nel film Margaret, ha prestare un milione di dollari per completarlo, e Martin Scorsese con la montatrice Thelma Schoonmaker hanno creato il montaggio finale. Tra i produttori del film Margaret si segnala anche la presenza del defunto regista Anthony Minghella.

Trama film Margaret

Nella trama del film, Lisa (Anna Paquin) è una studentessa che frequenta una scuola privata a New York. Lisa distrae per sbaglio il conducente di un autobus che investe una passante, uccidendola. Chiamata a testimoniare dalla polizia sull’ accaduto, Lisa testimonia il falso per evitare che l’ autista venga licenziato. Il problema nasce dal momento in cui Lisa inizia a sentirsi doppiamente in colpa, sia per la morte della passante che per aver dichiarato il falso sul banco dei testimoni. Lisa scarica quindi la sua tensione sulla madre Joan (J. Smith-Cameron), attrice di teatro che ha già problemi sia personali, per via del suo nuovo uomo, sia professionali, per un suo nuovo spettacolo. Lisa finisce quindi per trascinare in questo suo malessere tutti quelli che le orbitano attorno, compresi i compagni di scuola e gli insegnanti. Alla fine Lisa ha due possibilità di scelta: ritrattare la sua testimonianza o lasciare tutto così com’è.

Trailer film Margaret

(Qualora il Video-Trailer del film Margaret non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento