Trama film Margin Call (trailer): film con Kevin Spacey e Demi Moore. Al cinema dal 18 Maggio 2012

Dal 18 Maggio 20012 è uscito al cinema il film Margin Call, un film diretto dall’ esordiente J.C. Chandor. Margin Call è un film interpretato da un bel cast di bravi e conosciuti attori: Paul Bettany (già interprete dei film Priest 3D del 2011, La vita segreta delle Api del 2009, e Inkheart-La Leggenda di cuore d’ Inchiostro del 2009), Zachary Quinto (visto anche nel ruolo del vulcaniano Spock nel film Star Trek del 2009), il grande Kevin Spacey (che ha recitato anche nel film L’ Uomo che fissa le Capre del 2009), Demi Moore, Jeremy Irons e Stanley Tucci (già visto nei film Hunger Games del 2012 e Amabili Resti del 2010). Il film Margin Call è ambientato nel 2008 e racconta in modo romanzato, con nomi fittizi e avvenimenti cambiati, l’ avvicinarsi della gigantesca crisi mondiale che poi, l’ anno dopo, metterà praticamente in ginocchio tutto il pianeta, lasciando molti privati, aziende e governi sul lastrico e disposti a tutto. Il film Margin Call sceglie di raccontare la storia dal punto di vista di un personaggio: un manager licenziato in tronco ma con una preziosissima riserva di informazioni scottanti e segrete. Per il suo film Margin Call, il regista J.C. Chandor sceglie dei dialoghi che, pur sembrando didascalici e poco realistici, hanno comunque il pregio di far capire qualcosa di finzanza anche a chi, tra gli spettatori, non ne mastica abbastanza.

Trama film Margin Call

La trama del film è ambientata nel 2008. A Wall Street, Eric Dale (Stanley Tucci) è un dirigente di una grossa banca che viene licenziato in tronco. La banca è famosa per offrire crediti finanziari a grosse aziende ed Eric era responsabile di un intero settore. In pochissimo tempo Eric deve prendere i suoi effetti personali e sgomberare completamente il suo ufficio. Nessuno sa però che Eric consegnerà una chiavetta USB al giovane analista Peter Sullivan (Zachary Quinto), pregandolo di fare molta attenzione, dato il pericoloso e preziosissimo contenuo del materiale. Infatti la chiavetta contiene le prove che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate e sta per crollare. Il giovane analista lancia subito l’ allarme e chiude una riunione con le alte sfere quella stessa notte, affinchè la potente banca non crolli verticalmente, trascinando con sè quasi tutta l’ economia. Hanno solo poco tempo per risolvere la crisi e molte scelte potrebbero essere impopolari.

Trailer film Margin Call

(Regia: J.C. Chandor; Con: Paul Bettany, Zachary Quinto, Kevin Spacey, Demi Moore, Jeremy Irons e Stanley Tucci; film al cinema dal 18 Maggio 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Margin Call non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento