Trama film “Maternity Blues-Il Bene dal Male” (trailer): un film sulla depressione post-parto e sull’ infanticidio

aprile 27, 2012 Ancora nessun commento »

Esce al cinema il 27 Aprile 2012 il film Maternity Blues-Il Bene dal Male, un film minore, a basso costo e passato quasi in sordina che, malgrado il titolo, è totalmente italiano. Il nuovo film Maternity Blues-Il Bene dal Male è diretto dal regista Fabrizio Cattani e interpretato da Andrea Osvart (vista anche nel precedente film La fine è il mio Inizio del 2011), Monica Barladeanu, Chiara Martegiani (che ha recitato anche nel film Meno Male che ci Sei del 2009), Marina Pennafina e Daniele Pecci (presente anche nel cast del film The Tourist del 2010). Il film Maternity Blues-Il Bene dal Male esplora un argomento delicato e non sempre affrontato dal cinema come si dovrebbe: ovvero la depressione post-parto, che spesso se non curata sfocia nell’ infanticidio. Il film non giustifica e non prende posizioni ma cerca di illustrare (più che le vere motivazioni che potano a tale gesto) la possibilità che se ne può uscire. Il fatto di riunire insieme più personaggi femminili nello stesso luogo, che hanno commesso lo stesso terribile reato, non giustifica le donne, nè agli occhi del mondo nè a quelli dello spettatore.

Il film Maternity Blues-Il Bene dal Male è in uscita al cinema dal 27 Aprile 2012.

Trama film Maternity Blues-Il Bene dal Male

Nella trama del film, una ragazza di nome Clara (Andrea Osvart), giovane sposa, dopo una terribile e profonda depressione post-parto ha affogato i suoi due figli, quello appena nato e quello che già aveva. Ricoverata forzatamente dalla giustizia in un ospedale psichiatrico in Toscana, Clara incontra altre donne come lei, che hanno commesso l’ infanticidio, spesso anch’ esse dopo una grande depressione post-parto. Clara fa così amicizia con le sue tre compagne di stanza: Vincenza (Marina Pennafina), Rina (Chiara Martegiani) ed Eloisa (Monica Barladeanu). Queste tre donne hanno un carattere molto diverso una dall’ altra e sono fragilissime ed estremamente complicate, d’ altronde sono appunto rinchiuse in un ospedale psichiatrico. E mentre lì dentro le cose procedono sempre uguali tra sedute di terapia di gruppo, crisi, litigi e momenti di felicità, fuori dall’ ospedale il marito di Clara, Luigi (Daniele Pecci), piano piano cerca di rifarsi una vita tranquilla e normale, pur sapendo che sarà molto difficile per lui riuscire a dimenticare sua moglie o smettere di amarla, sebbene Clara abbia ucciso i suoi figli.

Trailer film Maternity Blues-Il Bene dal Male

(Qualora il Video-Trailer del film Maternity Blues-Il Bene dal Male non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag:
Di

Lascia un commento