Trama film Melancholia (+ trailer): film apocalittico di fantascienza sulla fine del mondo. Dal 21 Ottobre 2011

Dal 21 Ottobre 2011 è uscito al cinema in Italia il film di fantascienza Melancholia diretto dal regista Lars von Trier (il regista del film Antichrist). Il film Melancholia (che nella trama del film è il nome di un pianeta che sta per entrare in collisione con la Terra) è un film apocalittico di fantascienza che parla delle sorti dell’ umanità e della fine del mondo. Protagoniste del film Melancholia sono due sorelle: una pensa che il mondo meriti di dissolversi, l’ altra ha invece bisogno di trovare un senso e di reagire. Rispetto all’ essere umano, nel film Melancholia la natura avverte già i segni della catastrofe imminente.

Dopo il film 2012 del regista Roland Emmerich, anche il regista Lars von Trier col suo nuovo film Melancholia parla della fine del mondo con un film di fantascienza apocalittico in cui il pianeta Terra rischia di essere completamente distrutto.

LA TRAMA DEL FILM MELANCHOLIA

Nella trama del film, Justine (interpretata dall’ attrice Kirsten Dunst) va col neomarito alla festa di nozze che il cognato e la sorella Claire (interpretata dall’ attrice Charlotte Gainsbourg) le hanno organizzato.

In apparenza e di fronte agli altri Justine sorride, ma dentro di sé sente un profondo disagio che la spinge ad allontanarsi in diversi occasioni dai festeggiamenti di nozze, provocando lo sconcerto di suo marito e di molti degli invitati. Quello che prova Justine non è però solo un malessere esistenziale: Justine sa infatti che una grave minaccia incombe sulla Terra perchè il pianeta Melancholia si sta avvicinando. Il mondo scientifico invita all’ ottimismo, ma il rischio di collisione del pianeta Melancholia con la terra e la distruzione totale del globo terrestre è realistico.

TRAILER ITALIANO DEL FILM MELANCHOLIA

(Qualora il Video-Trailer del film Melancholia non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento