Trama film “Men in Black 3″ in 3D (+ trailer): il nuovo film del 2012 con Will Smith. Dal 23 Maggio 2012

Dal 23 Maggio 2012 è uscito al cinema il nuovo film Men in Black 3 in 3D, uno dei film piu attesi della stagione. Il film vede la stessa squadra (vincente) dei precedenti due capitoli di Men in Black: Steven Spielberg alla produzione, Barry Sonnenfield alla regia, Will Smith nel ruolo dell’ agente J e Tommy Lee Jones in quello dell’ agente K. Nel cast del nuovo film Men in Black 3 in 3D ci sono anche delle new-entry ovviamente, e si tratta dell’ Agente O “da giovane” interpretata da Alice Eve e interpretata anche da Emma Thompson nel ruolo “da matura”. Inoltre nel cast del film è presente anche Josh Brolin che (seppur 44enne) interpreta il ruolo del giovane 29enne agente J nel passato. Nessuno credeva che ci sarebbe stato un terzo capitolo di Men in Black, non dopo i duri commenti di Tommy Lee Jones, che ha fama di essere un uomo un pò ruvido e senza peli sulla lingua. Probabilmente, più che per reale fede al progetto, è rientrato nel cast del film Men in Black 3 per mere questioni finanziarie, unite al fatto che Tommy Lee Jones comunque compare per poco tempo nel film. Dopo l’ uscita della graziosa e ben fatta serie televisiva a cartoni animati di Men in Black (con ottime trame), sembrava che non ci fosse più un sequel, ma a distanza di 15 anni dal primo film Men in Black ecco il terzo capitolo del 2012.

Questo nuovo Men in Black 3 in 3D dovrebbe rispolverare un pò le sorti della saga, dal momento che il secondo capitolo aveva una trama a dir poco confusa e illogica e una durata troppo esigua (88 minuti). Tutto perchè il secondo capitolo di Men in Black era stato girato prima dell’ 11 settembre 2001, a Manhattan, e poi c’era stato l’ attentato alle Torri Gemelle. Gran parte del film Men in Black 2 è stato quindi sforbiciato, tagliato e riscritto, perdendo molto per strada. In questo terzo capitolo del 2012, soprattutto dopo l’ esperienza della serie animata e dei videogiochi di Men in Black (che hanno riscosso notevoli plausi per le loro trame), si punta più in alto, con un cast più lussuoso e una storia più incisiva, che non è solo un pretesto per le gag. Il nuovo film Men in Black 3 è in 3D ed è in gran parte ambiantato nel 1969, alla vigilia dello sbarco sulla Luna, in una Manhattan ricostruita che sembra uscita dal serial Mad Men o dal film Abbasso l’ Amore. Il senso di nostalgia e deja-vu è palpabile e voluto, e il fatto di venire dal futuro fa dell’ Agente J un privilegiato, sebbene tutto ciò che nel 1969 le gente sognava sul 2000 non sempre si è avverato.

Trama film Men in Black 3 in 3D (2012)

Nella trama del film, Boris (interpretato da Jemaine Clement) è un supercriminale alieno così pericoloso che i Men in Black lo hanno rinchiuso in un carcere speciale sulla Luna, molti anni prima. Boris riesce però a fuggire e torna sulla Terra per vendicarsi dell’ agente K (Tommy Lee Jones), che molti anni prima lo aveva rinchiuso, dopo avergli fatto saltare un braccio. Il partner dell’ agente K è l’ agente J (Will Smith) che, pur lavorando al suo fianco da 15 anni, non sa nulla di Boris. Ma un giorno, andando all lavoro, l’ agente J scopre che l’ agente K sembra non essere mai esistito, o meglio sembra essere morto 40 anni prima. L’ agente J allora si procura un dispositivo per viaggiare nel tempo e torna nel 1969, poco prima della cattura di Boris, per salvare l’ agente K “giovane” e farlo continuare a vivere fino alla sua epoca. Ma il viaggio nel tempo è “a tempo” e l’agente J avrà solo 24 ore di tempo per sbrogliare la matassa, altrimenti rischia di rimanere per sempre nel passato.

Trailer film Men in Black 3 in 3D (2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Men in Black 3 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento