Trama film Mine Vaganti: film con Riccardo Scamarcio. Film in uscita al cinema dal 12 Marzo 2010

febbraio 26, 2010 Ancora nessun commento »

Il film Mine vaganti film diretto da Ferzan Ozpetek con Riccardo Scamarcio. Al cinema dal 12 marzo 2010Il film Mine vaganti è il nuovo film diretto dal regista Ferzan Ozpetek e si presenta, rispetto ai lavori precedenti dello stesso regista, più leggero e semplice. Nel Cast del film Mine Vaganti ci sono grandi attori del cinema italiano come Riccardo Scamarcio ed Elena Sofia Ricci. Il regista Ferzan Ozpetek nel film Mine Vaganti ha alleggerito la forma ma i temi restano gli stessi. Infatti, in questo nuovo film è centrale il tema dell’ omosessualità e dell’ accettazione della diversità puntando sulla necessità di manifestare la propria natura e avere il coraggio di rinunciare alle situazioni che ci rendono infelici. In questo modo il regista Ferzan Ozpetek con il film Mine Vaganti si è avvicinato di più alla commedia all’ italiana creando un film molto vivace, ma è rimasto fedele nei temi alle aspettative del suo pubblico che ha seguito e apprezzato i suoi precedenti lavori (i film Fate ignoranti, Saturno contro, Un giorno perfetto, La finestra difronte, Il bagno turco). Nel film Mine vaganti scopriremo un Ferzan Ozpetek che ha trovato un equilibrio tra il suo stile e i suoi temi.
Lo spirito del film Mine vaganti potrebbe essere sintetizzato da ciò che la nonna di Tommaso (Ilaria Occhini) dice al nipote: “Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre“.

Il film Mine vaganti uscirà al cinema dal 12 Marzo 2010

LA TRAMA DEL FILM MINE VAGANTI

La trama del film Mine vaganti segue le vicende della famiglia Cantone, una famiglia numerosa e stravagante, proprietaria di un pastificio in Puglia. Il figlio minore Tommaso (Riccardo Scamarcio), vive a Roma e coltiva il suo sogno di diventare scrittore. Dopo aver costruito la sua vita a Roma, Tommaso, deve rientrare a Lecce perché il padre decide di dividere le quote aziendali del pastificio tra i figli. Il giovane Tommaso aveva fatto credere ai genitori di essersi laureato in economia e commercio, ma in realtà si è laureato in lettere e non è interessato alle politiche aziendali così come pensa il padre. Oltre alla menzogna riguardo agli studi, i genitori di Tommaso non sanno che lui è gay. Tommaso decide di rivelare tutto alla famiglia in un modo molto provocatorio: dire tutto durante un pranzo con il socio del padre, facendosi cacciare e vivere così liberamente i propri desideri. La sua confessione però viene bloccata dal fratello Antonio (Alessandro Preziosi) che rivela al padre di essere omosessuale…

IL TRAILER DEL FILM MINE VAGANTI

(Regia: Ferzan Ozpetek; Con: Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini; film in uscita al cinema dal 12 marzo 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Mine vaganti non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , , ,
Di

Lascia un commento