Trama film Missione di Pace (+ trailer): film con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher e Filippo Timi

ottobre 26, 2011 Ancora nessun commento »

Dal 28 Ottobre 2011 è in uscita al cinema il film italiano Missione di Pace con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher e Filippo Timi diretti dal regista Francesco Lagi. Il film Missione di Pace è una commedia che ironizza sulle ideologie. Nella trama del film, sono due i personaggi che si contrappongono: il capitano dell’ esercito Vinciguerra (interpretato da Silvio Orlando) e il figlio Giacomo (interpretato da Francesco Brandi) che è invece un pacifista convinto. Nel film Missione di Pace ci sono poi dei militari molto poco guerrafondai. In mezzo a questi personaggi del film, c’è un criminale di guerra che uccide gli orsi e ne mangia il cuore. Due sono le guerre del film Missione di Pace: una guerra vera e una “guerra più piccola” tra un padre e un figlio con differenti opinioni. Ma proprio durante una missione di pace, il rapporto padre-figlio si inizia a ricucire nonostante tutto.

Il film Missione di Pace è in uscita al cinema dal 28 Ottobre 2011.

TRAMA film Missione di Pace

Nella trama del film, il capitano Vinciguerra (interpretato da Silvio Orlando) è un veterano di missioni di pace. Come nuovo incarico, il capitano Vinciguerra deve catturare un criminale di guerra dell’ area balcanica. Per il capitano Vinciguerra questa è l’ occasione per avere un riconoscimento ufficiale. I meriti del capitano Vingiguerra infatti sono stati sempre sottovalutati a causa delle azioni del figlio Giacomo (interpretato da Francesco Brandi): un acceso pacifista che continua ad agire a danno del padre. Padre e figlio finiscono per trovarsi fianco a fianco proprio nella difficile missione di catturare un criminale di guerra.

TRAILER film Missione di Pace

(Regia: Francesco Lagi; Con: Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Francesco Brandi; film in uscita al cinema dal 28 Ottobre 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Missione di Pace non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , , , ,
Di

Lascia un commento