Trama film “Non è ancora domani-La Pivellina”: un film con un Cast di veri artisti di strada. Dal 14 Maggio 2010

maggio 04, 2010 2 Commenti »

Il film Non è ancora domani-La Pivellina è il nuovo film diretto dalla coppia di registi Tizza Covi e Rainer Frimmel, due fotografi professionisti. Il talento professionale di Tizza Covi e Rainer Frimmel emerge dalle scene del film riprese con uno stile naturale senza l’ utilizzo di luce artificiale. Questa tecnica dà al film Non è ancora domani-La Pivellina uno stile documentaristico. Il film è una produzione italo-austriaca e ha partecipato a festival importanti come i festival del cinema di Berlino, Toronto e Cannes. Proprio al Fedtival del cinema di Cannes 2009, il film Non è ancora domani-La Pivellina ha conquistato il Label Euoropa Cinemas come Miglior film Europeo alla Quinzaine des Réalisateurs. La storia raccontata nel film è quella di una genitorialità inattesa da parte dei due protagonisti, Patrizia (Patrizia Gerardi) e Walter (Walter Saabel), che ritrovano la piccola bambina Asia (Asia Crippa) nel parco. La storia del film Non è ancora domani-La Pivellina vuole trasmettere un messaggio importante: genitori si diventa anche quando i figli non sono stati generati dalla stessa coppia che li accudisce e li educa. La storia raccontata nel film non è una storia vera, ma è ispirata ai tanti casi di cronaca sugli abbandoni di neonati e bambini. L’ attenzione dei registi del film Non è ancora domani-La Pivellina si è focalizzata anche sulla condizione precaria e misera degli artisti di strada che sono però in grado di dare solidarietà e amore seppure siano in una situazione di emarginazione. Un’ altra particolarità del film Non è ancora domani-La Pivellina è il Cast composto da veri artisti di strada e non da attori professionisti.

Il film Non è ancora domani-La Pivellina è in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM NON è ANCORA DOMANI-LA PIVELLINA

La trama del film racconta la storia del ritrovamento di una bimba da parte di una coppia di artisti circensi. Patti (Patrizia Gerardi) e Walter (Walter Saabel) gestiscono spettacoli di strada e un giorno, mentre cercano il loro cane nel parco vicino alla zona di San Basilio a Roma, trovano abbandonata una bimba di due anni. La bimba viene ritrovata con indosso un biglietto con un messaggio della madre che dice che sarebbe ritornata a prendere sua figlia. Patrizia e Walter decidono di prendersi cura della bimba che vivrà con loro nel camper e allo stesso tempo di cercare la madre facendosi aiutare da Tairo (Tairo Cairoli), un ragazzo tredicenne.

IL TRAILER DEL FILM NON è ANCORA DOMANI-LA PIVELLINA

(Regia: Tizza Covi e Rainer Frimmel; Con: Patrizia Gerardi, Asia Crippa, Tairo Cairoli, Walter Saabel; film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Non è ancora domani-La Pivellina non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)

Tag: , ,
Di

2 Commenti al post “Trama film “Non è ancora domani-La Pivellina”: un film con un Cast di veri artisti di strada. Dal 14 Maggio 2010”


  1. olivia scrive:

    il film “Non è ancora domani-La Pivellina” è tenero, commovente e senza retorica, struggente nel finale ma mai triste, anzi: ricco di speranza

  2. jurij scrive:

    veramente bello il film “Non è ancora domani-La Pivellina”. grazie a registi e attori. formidabile la bimba !

Lascia un commento