Trama film “Non è ancora domani-La Pivellina”: un film con un Cast di veri artisti di strada. Dal 14 Maggio 2010

Il film Non è ancora domani-La Pivellina è il nuovo film diretto dalla coppia di registi Tizza Covi e Rainer Frimmel, due fotografi professionisti. Il talento professionale di Tizza Covi e Rainer Frimmel emerge dalle scene del film riprese con uno stile naturale senza l’ utilizzo di luce artificiale. Questa tecnica dà al film Non è ancora domani-La Pivellina uno stile documentaristico. Il film è una produzione italo-austriaca e ha partecipato a festival importanti come i festival del cinema di Berlino, Toronto e Cannes. Proprio al Fedtival del cinema di Cannes 2009, il film Non è ancora domani-La Pivellina ha conquistato il Label Euoropa Cinemas come Miglior film Europeo alla Quinzaine des Réalisateurs. La storia raccontata nel film è quella di una genitorialità inattesa da parte dei due protagonisti, Patrizia (Patrizia Gerardi) e Walter (Walter Saabel), che ritrovano la piccola bambina Asia (Asia Crippa) nel parco. La storia del film Non è ancora domani-La Pivellina vuole trasmettere un messaggio importante: genitori si diventa anche quando i figli non sono stati generati dalla stessa coppia che li accudisce e li educa. La storia raccontata nel film non è una storia vera, ma è ispirata ai tanti casi di cronaca sugli abbandoni di neonati e bambini. L’ attenzione dei registi del film Non è ancora domani-La Pivellina si è focalizzata anche sulla condizione precaria e misera degli artisti di strada che sono però in grado di dare solidarietà e amore seppure siano in una situazione di emarginazione. Un’ altra particolarità del film Non è ancora domani-La Pivellina è il Cast composto da veri artisti di strada e non da attori professionisti.

Il film Non è ancora domani-La Pivellina è in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM NON è ANCORA DOMANI-LA PIVELLINA

La trama del film racconta la storia del ritrovamento di una bimba da parte di una coppia di artisti circensi. Patti (Patrizia Gerardi) e Walter (Walter Saabel) gestiscono spettacoli di strada e un giorno, mentre cercano il loro cane nel parco vicino alla zona di San Basilio a Roma, trovano abbandonata una bimba di due anni. La bimba viene ritrovata con indosso un biglietto con un messaggio della madre che dice che sarebbe ritornata a prendere sua figlia. Patrizia e Walter decidono di prendersi cura della bimba che vivrà con loro nel camper e allo stesso tempo di cercare la madre facendosi aiutare da Tairo (Tairo Cairoli), un ragazzo tredicenne.

IL TRAILER DEL FILM NON è ANCORA DOMANI-LA PIVELLINA

(Regia: Tizza Covi e Rainer Frimmel; Con: Patrizia Gerardi, Asia Crippa, Tairo Cairoli, Walter Saabel; film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Non è ancora domani-La Pivellina non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)





2 risposte

  1. jurij scrive:

    veramente bello il film “Non è ancora domani-La Pivellina”. grazie a registi e attori. formidabile la bimba !

  2. olivia scrive:

    il film “Non è ancora domani-La Pivellina” è tenero, commovente e senza retorica, struggente nel finale ma mai triste, anzi: ricco di speranza

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!