Trama film On Day (+ trailer): la storia d’ amore tra due persone che si incontrano una volta all’ anno per 20 anni

novembre 09, 2011 Ancora nessun commento »

Dall’ 11 Novembre 2011 è in uscita al cinema in Italia il film One Day: una commedia romantica che racconta la storia d’ amore tra due persone che si incontrano una volta all’ anno (nella data del loro primo incontro) per ben 20 anni. Il film One Day è diretto dalla regista danese Lone Scherfig (già regista del film An Education; per ulteriori informazioni sulla trama e sul trailer del film An Education leggere anche l’ articolo correlato, Cliccare Qui: Il film “An education”: film commedia – sentimentale in uscita al cinema dal 5 febbraio 2010 (Trama + Trailer)). Il film On Day è tratto dall’ omonimo romanzo scritto da David Nicholls, che è anche lo sceneggiatore del film per il cinema. I due protagonisti della storia d’ amore del film sono gli attori Anne Hathaway e Jim Sturgess nei rispettivi ruoli di Emma e Dexter. Il film One Day racconta la vita di Emma e Dexter attraverso il resoconto di ciò che succede il 15 luglio di ogni anno: il St. Swithin day. Per 20 anni, anno dopo anno, dovunque essi siano, vicini o lontani, insieme o separati, Emma e Dexter si cercano in un destino che continua a far incrociare le loro strade e poi a dividerle. Ma nel loro giorno speciale il ricordo della loro prima notte di passione non li abbandona mai. Si può dare il nome amicizia o di amore al rapporto tra Emma e Dexter del film One Day, o chiamarlo in qualsiasi altro modo, ma la storia raccontata nel film spiega come certi legami non possano essere spezzati perché le emozioni restano per sempre.

Il film One Day è in uscita al cinema dall’ 11 Novembre 2011.

TRAMA FILM ONE DAY

La trama del film On Day racconta la storia di due amanti che si rivedono ogni anno per 20 anni il 15 luglio ad Edimburgo, nella data del loro primo incontro. Emma (interpretata da Anne Hathaway) e Dexter (interpretato da Jim Sturgess) sono due ventenni che si incontrano e si conoscono nella notte della loro laurea, il 15 luglio del 1988. Emma sogna di rendere il mondo migliore, Dexter sogna un mondo che sia il suo “parco giochi”. Dopo una notte di passione, le strade di Emma e Dexter si dividono. Ma per 20 anni, nel giorno del 15 luglio (data del loro primo incontro) Emma e Dexter continuano a incontrarsi una volta all’ anno: durante il viaggio della loro vita, Emma e Dexter realizzano quello che hanno sempre cercato, cambiano nel corso degli anni e cambia anche la loro amicizia. Emma ha in testa principi e ideali, ma ha anche molte insicurezze e spesso preferisce nascondersi alla vita. Dexter sembra l’ esatto opposto di Emma: Dexter è alla moda e sempre sulla cresta dell’ onda, ama la bella vita ma è anche spesso vittima delle proprie debolezze. Emma e Dexter sono due persone che sembrano lontanissime ma che trovano e riscoprono sempre il bisogno di cercarsi, confidarsi, ascoltarsi. Così Emma e Dexter si inseguono, si cercano e si desiderano tra amicizia, nostalgia e passione, mentre parallelamente portanoo avanti le loro rispettive vite, fino a scoprire che forse sono fatti l’ uno per l’ altra.

TRAILER FILM ONE DAY

(Qualora il Video-Trailer del film One Day non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)

Tag: , ,
Di

Lascia un commento